Claudio Bisio dal 2003 è legato alla moglie e scrittrice Sandra Bonzi: dalla loro unione sono arrivati i figli Alice e Federico.
L’attore e la compagna di vita saranno tra gli ospiti di “Verissimo” in onda dalle 16:30 su Canale 5 dove saranno protagonisti di un’intervista di coppia. Nata a Bolzano nel 1964 Sandra Bonzi consegue la laurea in Scienze Politiche per poi approcciarsi al giornalismo e successivamente alla comunicazione in tv ed al cinema, lavorando per Disney +, Finivest, Telepiù, Colorado, Albachiara Produzioni. Ha firmato rubriche per La Repubblica, L’Unità, GQ e Topolino ed è attiva nell’editoria dal 2008 con “Doppio Misto. Autobiografia di coppia non autorizzata”, scritto a quattro mani con il marito Claudio Bisio.
Claudio Bisio, il primo incontro con la moglie Sandra
Il comico e la giornalista si incontrano per la prima volta nel 1992 a Boario nel corso di un festival cinematografico. Durante una cena iniziano a conoscersi fino a quando Bisio ha fatto una battuta che non era stata gradita dalla Bonzi. A quel punto il conduttore di “Zelig Circus” chiede alla scrittrice delucidazioni a riguardo, per poi inseguito accompagnarla a casa. Nel corso di un’intervista al Corriere Della Sera l’attore aveva raccontato:
“L’ho riaccompagnata a casa a Milano e ho scoperto che aveva una doppia vita: di giorno era una pierre rigorosa e impeccabile, la più brava che avessi mai incontrato; ma di notte si trasformava: animava un locale con un gruppo di amiche, a furia di canti e balli. Pensi che si facevano chiamare “La polpa pronta”. Poi vabbè, la sera che mi ha vomitato in macchina mi ha conquistato definitivamente”
Fonte Corriere Della Sera
Dopo undici anni d’amore la coppia convola a nozze con il matrimonio celebrato a Barberino Val D’Elsa: la famiglia si allargava già nel 1996 con l’arrivo della primogenita Alice seguita da Federico (1998). Sul rapporto con il marito Sandra Bonzi ha dichiarato:
“Siamo molto affiatati anche se con tutti gli impegni che ha ci si vede poco. Gelosia? No, non la provo, non l’ho nel DNA ed è una fortuna, visto che mio marito è sempre circondata da belle donne che, tra l’altro, non sono solo belle, ma anche intelligenti”.
mentre Bisio aveva descritto così la moglie
“Sandra mi fa ridere ma a sua insaputa: lei si ritiene pesante, impegnata solo nella famiglia, un po’ melodrammatica ma non è così. È ironica, imprevedibile”
Fonte Corriere Della Sera
Seguici su Google News