Claudio Bisio, chi sono i figli Federico e Alice: “Con loro ho costruito un bel rapporto”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Claudio Bisio ha due figli, entrambi nati dal suo matrimonio con l’amore di una vita, la giornalista e scrittrice Sandra Bonzi, che è stata a lungo fidanzata con il conduttore prima del matrimonio.

Alice è nata nel 1996 ed è la maggiore di figli di Claudio Bisio, mentre Federico, nato due anni dopo, è il secondogenito (e finora ultimo) della famiglia. Secondo quello che ha raccontato suo padre sul palco di Sanremo, Federico attualmente vive e lavora in Australia e ieri gli ha mandato un video in cui cantava Notte Prima degli Esami durante l’esibizione di Antonello Venditti. Chi ha una buona memoria storica, probabilmente ricorderà il discorso tenuto da Claudio Bisio al Festival di Sanremo 2019 sul figlio, Federico, dove ne descrisse tutte le cattive abitudini. Del resto, nessuno è perfetto e le parole del celebre conduttore e comico hanno commosso tanti telespettatori. Si capiva facilmente quanto fosse magico il legame tra loro, fondato su valori fondamentali quali la capacità di comunicare e instaurare, così, un rapporto totalmente schietto, senza filtri.

Claudio Bisio, chi sono i figli Federico e Alice

Claudio Bisio chi sono i figli - Ph © Getty Images

Se il nome di Federico è piuttosto familiare al grande pubblico, lo è meno quello della primogenita, Alice. Proviamo allora a scoprire chi sono i due ragazzi, entrambi frutto del matrimonio tra papà Claudio e la giornalista e scrittrice Sandra Bonzi, l’amore di una vita, nonché a lungo sua fidanzata prima delle nozze. Tra le curiosità sul suo conto, il regalo più bello che avrebbe ricevuto dalla moglie sarebbe stata una batteria, che avrebbe desiderato fin da bambino ma che non avrebbe avuto il coraggio di comprare. “Sono stato un papà meno comico di quello che ci si può immaginare. Anche se mi piaceva fare gli scherzi. Però in casa credo mi abbiano fatto più ridere i miei figli di quanto abbia fatto io con loro – ha confidato in una vecchia intervista -. Faccio una confessione: ho rubato loro qualche battuta. Quando lo scopriranno temo mi chiederanno i diritti”.

Il primo incontro tra Claudio Bisio e la moglie Sandra è avvenuto nel 1992, in un locale milanese. Stando ai racconti, lei era un po’ brilla e lui ci ha provato, giocandosi bene le sue carte. Ma quella sera Sandra vomitò nella Giulietta del padre di Claudio. In passato Michelle Hunziker ha rivelato di aver avuto una cotta per lui, senza mai dirglielo: “Bisio ha uno charme incredibile. E anche fisicamente è in forma, ai tempi di Zelig me ne ero invaghita – ha affermato la showgirl svizzera -. Vorrei che la moglie sapesse, leggendo questa intervista, che è una cosa che mi sono tenuta dentro. Uscivo a pezzi dal matrimonio con Eros Ramazzotti. Un fallimento. A Zelig, con Claudio, fu terapeutico”.

Seguici su Google News