Claudio Rego, chi è il marito di Donatella Rettore: “Mio figlio oggi avrebbe 23 anni”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Claudio Rego, come sua moglie Donatella Rettore, lavora nel settore musicale. L’uomo infatti è musicista e autore di diverse colonne sonore cinematografiche, nonché di numerosi testi di canzoni famosissime, fra cui molte della sua dolce metà. Claudio Rego, infatti, ha scritto Splendido Splendente e Kobra. 

Ci siamo incontrati in due occasioni differenti. La prima in uno sudio di registrazione, è stato un incontro quasi catastrofico. Ci siamo veramente odiati. Ci siamo incontrati poi dopo qualche mese inaspettatamente in un festival rock a Taranto e abbiamo fatto coppia fissa, da allora non ci siamo più mollati. Mi ricordo che al ritorno da Taranto, verso Roma in pulmino le ho messo una mano sulla spalla e credo di averla tolta sul raccordo anulare di Roma dopo quasi cinque ore di viaggio.

Con un personaggio della fama e notorietà come Donatella Rettore, ed un amore tanto lungo e basato sul rapporto così solido e profondo, non mancano di certo curiosità e retroscena particolari, proprio come quello raccontato durante una ospitata a Domenica In dalla ‘Zia’ Mara Venier.

In questa occasione, infatti, Donatella si è raccontata, affrontando diversi temi legati sia al suo privato che alla incredibile carriera e al suo percorso professionale ed artistico costellato di successi, importanti traguardi ed enormi soddisfazioni.

Durante la chiacchierata Mara le rivela che mentre la cantante viaggiava, “siamo andati a casa tua e abbiamo incontrato tuo marito”.

Quest’ultimo, che appare in una clip, spiega proprio della loro vita di coppia, “con momenti spettacoli, momenti complicati, una vita decisamente entusiasmante, felice”.

Poi Claudio fa cenno a due momenti in cui si è incontrato con quella che sarebbe diventata sua moglie, “la prima in uno studio di registrazione, ed è stato un incontro quasi catastrofico. Ci siamo veramente odiati”.

Allo stesso tempo, quest’ultimo svela che i due si sono rincontrati alcuni mesi dopo in un Festival Rock e “non ci siamo più mollati”.

È Donatella a chiarire quanto accaduto nel primo incontro: “Io sono cosmopolita, devo conoscere tutti, romani, napoletani, calabresi. E ho provato un approccio con loro e mi hanno cacciato”.

Claudio infatti al tempo suonava il basso con il fratello, spiega la Rettore, facevano i provini ai cantanti.

Donatella aggiunge che le fu detto: “No, i cori li facciamo noi, tu vai di là. Sono stata trattata da provinciale”.

Il secondo incontro ebbe luogo in occasione di un Festival, e Claudio le si avvicinò e le disse: “ti ricordi di me?”. Successivamente aggiunge “ci ha provato tutto il tempo”.

Claudio nella clip infatti aggiunge, rispetto al secondo incontro: “Mi ricordo che al ritorno da Taranto, verso Roma in pulmino, le ho messo una mano sulla spalla e credo di averla tolta sul raccordo anulare di Roma dopo quasi cinque ore di viaggio”.

Claudio Rego, chi è il marito di Donatella Rettore

Claudio Rego e Donatella Rettore non hanno avuto figli e si sono sempre sostenuti nei momenti più difficili della loro vita, come la scoperta del tumore al seno diagnosticato alla cantante. Lei, parlando di suo marito, in una vecchia intervista ha detto:

È stato sempre sorridente. Mi diceva: ‘Non ti può capitare niente’. Quando è venuto a prendermi in pieno lockdown mi ha portato un cucciolo che mi è saltato subito addosso. Ho vissuto il lockdown come una convalescenza.

Claudio Rego e Donatella Rettore stanno insieme da più di 40 anni, ma si sono si sono sposati solamente nel 2005. Il loro primo incontro è avvenuto nel 1977 in sala di registrazione, in modo quasi catastrofico, poi si sono ritrovati dopo qualche mese a un festival rock di Taranto e non si sono più lasciati. Non hanno avuto figli e si sono sempre supportati a vicenda, nei momenti di gioia e in quelli di difficoltà, come l’aborto che la cantante ha subito più di vent’anni fa e dopo il quale non ha più riprovato a diventare mamma. Ospite nel salotto di Domenica In con il marito per i 40 anni di Splendido Splendente, Donatella Rettore ricorda quei momenti:

Mio figlio oggi avrebbe 23 anni. Mi ero sottoposta a cure ormonali e mentre facevo Sanremo lo persi. Stiamo insieme da 43 anni. Non ci è riuscito di fare un figlio per il semplice fatto che io sono talassemica e quando abbiamo sviscerato questa cosa abbiamo capito che era meglio non provarci in più.