Marco Frittella, chi è la moglie del giornalista

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Marco Frittella è nato ad Orte il 12 luglio 1958. E’ un giornalista, docente, saggista e conduttore televisivo italiano. È direttore editoriale di Rai Libri. La sua carriera in televisione è iniziata come commentatore politico nel 1987, come caposervizio politico del GR2, nel 1993 è stato chiamato al TG1 dove è stato giornalista parlamentare, capo della redazione parlamentare e conduttore dell’edizione delle 13,30 del telegiornale.  Inoltre, scrive per diversi settimanali e quotidiani, è notista politico e professore di Giornalismo Politico Radiotelevisivo all’Università di Roma Tor Vergata nel corso di laurea magistrale in “Scienze dell’Informazione, della Comunicazione, dell’Editoria”.

Nel marzo 2021 è stato colpito dal Covid. Lui stesso aveva dato l’annuncio su Twitter: “Una indisposizione no-Covid mi tiene lontano in questi giorni da Uno Mattina. Grazie a B.Capponi che ben mi sostituisce e grazie a M.Giandotti che dovendo condurre da casa affronta brillantemente anche questo imprevisto. Torneremo presto alla serena normalità”.

Quella tra Marco Frittella e Monica Giandotti è una coppia collaudata, ormai, da diversi mesi. Da settembre 2020 a giugno 2021 hanno dimostrato affinità e complicità. Nonostante il periodo difficile e alle restrizioni legate al virus covid-19, si sono destreggiati perfettamente tra una notizia ed un’altra. E adesso sono pronti per affrontare la loro seconda stagione.

Aspettando di rivederlo su piccolo schermo con la sua compagna professionale, come ha specificato Monica lo scorso anno durante una delle puntate di UnoMattina, conosciamo meglio Frittella. Marco è nato a Viterbo il 12 luglio 1958 sotto il segno del Cancro.

E’ un giornalista molto apprezzato e, negli ultimi anni, si è dedicato alla conduzione di programmi televisivi. Marco, inoltre, è anche docente universitario e saggista. Inoltre nel 1992 ha ottenuto l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.