Gossip e Tv

Clotilde Courau, chi è la moglie di Emanuele Filiberto di Savoia: “L’ho tradita in passato e viviamo separati”

Clotilde Courau, la moglie di Emanuele Filiberto di Savoia, in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, parla del rapporto con il marito rispondendo alle voci di crisi. «Con Emanuele siamo diversi profondamente, ma allo stesso tempo siamo sinceramente uniti. Abbiamo due figlie stupende e siamo una famiglia. Aiutarle a costruire un futuro è importantissimo per noi due. La vita non è una favola, ma una lotta. E chi come noi vive nella realtà lo sa molto bene”, scrive la moglie di Emanuele Filiberto.

Clotilde Courau, chi è la moglie di Emanuele Filiberto di Savoia: “Viviamo separati”

Clotilde Courau, chi è la moglie di Emanuele Filiberto di Savoia: "L’ho tradita in passato e viviamo separati"
BEVERLY HILLS, CALIFORNIA – MARCH 04: Clotilde Courau and Emmanuel-Philibert de Savoie attend the 2018 Vanity Fair Oscar Party hosted by Radhika Jones at Wallis Annenberg Center for the Performing Arts on March 04, 2018 in Beverly Hills, California. (Photo by Toni Anne Barson/Getty Images)

Sposati dal 2003, Clotilde Courau ed Emanuele Filiberto di Savoia hanno costruito insieme una splendida famiglia. Nonostante stiano insieme da anni, è consapevole di dover costruire un rapporto giorno dopo giorno. “L’amore in fondo è un continuo costruire attraverso il dialogo aperto, l’empatia, il dedicarsi reciprocamente, anche attraverso le differenze… Amo profondamente Emanuele e questo sarà per la vita!”, aggiunge.

Clotilde Courau è mamma bis: la moglie di Emanuele Filiberto ha due figlie con il discendente dell’ultimo re d’Italia. La primogenita, Vittoria di Savoia (QUI Instagram), è venuta al mondo il 28 dicembre del 2003 e oggi è diciottenne. La seconda nata, invece, si chiama Luisa (classe 2006) e ha 15 anni.

Clotilde Courau ed Emanuele Filiberto hanno scelto di vivere la propria storia d’amore lontano dalle luci dei riflettori proteggendo la propria vita privata e quella delle figlie. Nonostante i rumors, la coppia si ama profondamente così come conferma la stessa Clotilde.

Amo profondamente Emanuele e questo sarà per la vita”, ha raccontato Clotilde ad Oggi in occasione della Mostra del Cinema di Venezia dove ha ritirato il Premio Kineo come miglior attrice non protagonista per il film Il cattivo poeta. Con poche parole, la moglie di Emanuele Filiberto spegne i rumors sul suo matrimonio che va avanti da anni.

Emanuele Filiberto ha risposto alle domande di Maurizio Costanzo, qualche mese fa, in maniera sorprendente: “Potrei aver tradito mia moglie, chi non lo ha fatto?. Ma ho un grande rispetto per lei, è una grande donna e una grande mamma.” Dichiarazioni forti e discordanti, ma il principe ci tiene a precisare che nutre un grande amore per la moglie e madre delle se figlie. Aggiunge che la moglie ha saputo punirlo per quegli errori del passato: “Io non dico le bugie, ho sempre detto la verità. Se mi ha dato delle sberle, me le sono meritate. Ma non mi sono mai difeso“.

Clotilde Courau ed Emanuele Filiberto risultano essere ancora sposati anche se, intorno al 2013, si facevano sempre più insistenti le voci di una rottura tra i due coniugi. I rumors sono stati prontamente rispediti al mittente, anche se il modo che la coppia ha di intendere la propria relazione fa spesso alzare più di un sopracciglio: i due, infatti, non vivono insieme. Lei abita a Parigi, mentre lui gira per il mondo. Il principe (per mancanza di titolo) ha anche confessato in tv di averla tradita. Filiberto, però, mostra di non avere dubbi:

Io e Clotilde duriamo perché viviamo separati.

Mentre lei, dal canto suo, afferma nel corso di una lunga intervista a Oggi:

Amo profondamente Emanuele Filiberto. Ma la vita non è una favola.

Back to top button