Clouds: su Disney+ arriva il nuovo film sulla storia di Zach Sobiech

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Clouds racconterà la vita di Zach Sobiech, un talento della musica, in uscita il prossimo autunno.

Clouds debutterà sulla piattaforma streaming Disney+

È il nuovo commovente film Disney+ basato sul libro di memorie di Laura Sobiech, la madre di Zach, Clouds in arrivo in autunno. 

La produzione della pellicola è da poco terminata a Montreal, diretto e prodotto dal cofondatore dei Wayfarer Studios, Justin Baldoni (A un metro da te).

Il Taylor Swift City of Lover Concert è da oggi, 18 maggio, disponibile sulla piattaforma, tuttavia Disney+ non tarda ad annunciare i contenuti in arrivo.

Clouds è la storia vera di Zach Sobiech, un ragazzo di 17 anni che convive con una rara forma di tumore osseo, l’osteosarcoma

Questo film segue Zach nel suo ultimo anno di scuola mentre affronta quella che è la complessità della vita adolescenziale: l’amore, l’amicizia, la famiglia.

Allo stesso modo, deve fare i conti con la sua malattia, che di conseguenza continua ad aggravarsi di giorno in giorno. Tutto questo, però, non gli impedisce di seguire la sua più grande passione: la musica.

Su Twitter

Nell’era del COVID-19, con il futuro delle attività di intrattenimento in sospeso, era fondamentale per me assicurarmi che il messaggio di speranza, fede e trionfo di Zach di fronte alle avversità avesse davvero l’opportunità di toccare quanti più cuori possibili nel mondo. 

Ecco perché sono così entusiasta di collaborare con Disney+ per il mio primo film sotto l’etichetta dei Wayfarer Studios, perché è la casa e la piattaforma perfetta per portare l’incredibile storia di Zach al mondo.

Ha dichiarato Justin Baldoni.

Dato che il nostro team è alla costante ricerca di storie originali che intrattengano e ispirino, Clouds si adatta perfettamente a Disney+ e al nostro pubblico in tutto il mondo.

Ha aggiunto Ricky Strauss, president, Content & Marketing, Disney+.

Nella pellicola ritroviamo Fin Argus nei panni di Zach Sobiech, Sabrina Carpenter nel ruolo di Sammy, sua amica e compagna all’interno della band.

Infine vedremo Madison Iseman nel ruolo di Amy, la ragazza di Zach, Thomas Everett Scott e Neve Campbell nei panni dei suoi genitori, Laura e Rob.

Mi sono innamorato della gioia contagiosa di Zach e della sua anima sette anni fa quando ho realizzato un breve documentario sulla sua vita.

Poco prima che morisse gli ho promesso che avrei fatto tutto il possibile per assicurarmi che il mondo ascoltasse la sua musica.

Ha concluso Justin Baldoni. 

Serena Votano