MetroNerd

Taylor Swift City of Lover Concert arriva su Disney Plus

L’inedito concerto di Taylor Swift andrà in onda sul canale statunitense ABC il 17 maggio 2020, subito dopo la finale di American Idol. Il Taylor Swift City of Lover Concert sarà disponibile su Disney Plus (anche in Italia!) a partire dal giorno successivo, dunque dal 18 maggio 2020.

Taylor Swift con la chitarra al concerto.
Photo credit: Disney

Taylor Swift: i dettagli sul concerto

Il City of Lover Concert è stato registrato nel settembre 2019 all’Olympia di Parigi. Per l’occasione la cantante ha eseguito i brani dell’album Lover per fan provenienti da più di 37 paesi riuniti nella città dell’amore per vivere un concerto unico. La tappa è stata la sola performance live dell’ultimo anno di Taylor Swift a causa dell’emergenza sanitaria. Il Taylor Swift City of Lover Concert offre un’esperienza unica con un accesso dietro alle quinte insieme all’artista.

Taylor Swift sul palcoscenico.
Photo credit: Disney

A proposito della decisione di rendere disponibile il concerto su ABC e poi su Disney Plus, il vicepresidente del canale ha commentato:

“Mentre siamo tutti a casa, Taylor Swift e la sua famiglia di fan potranno vivere un momento insieme e godere di un’esibizione inedita e siamo così entusiasti di poterlo offrire ai nostri spettatori su ABC”.
Eric Avram

Swift canta al "City of Lover Concert".
Photo credit: Disney

Taylor Swift: il successo di Lover

Il tour mondiale per promuovere l’album Lover sarebbe dovuto iniziare nella primavera del 2020, ma è stato posticipato al 2021 e le date precise saranno comunicate entro la fine dell’anno. Il recente album della cantante è il più venduto del 2019 ed è anche quello di maggior successo dai tempi di Reputation del 2017. L’album ha ricevuto diversi premi e nomination ed ha guadagnato il primo posto nella classifica dei migliori album del 2019 sia per Rolling Stone che per Variety.

Swift canta al "City of Lover Concert".
Photo credit: Disney

Lover è stato l’unico album ad aver venduto un milione di copie negli Stati Uniti durante il 2019. Inoltre, questo settimo disco della cantante le ha fatto battere il record di maggior numero di ingressi in classifica, per un’artista femminile, nella storia della Billboard Hot 100. Tutte le 18 tracce dell’album sono entrate in classifica.
Il City of Lover Concert sarà un bel regalo per i fan, ma anche un’occasione per far scoprire questo grande successo agli ascoltatori saltuari.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button