11.1 C
Roma
Aprile 11, 2021, domenica

Cluedo: serie animata targata FOX in arrivo?

- Advertisement -

Cluedo è come sappiamo un gioco da tavolo, ideato da Anthony Pratt, che si ispira sia nell’ambientazione che nelle meccaniche al genere letterario del “giallo”. Il gioco a quanto risulta è pronto ad uscire dalla scatola per tuffarsi direttamente dentro l’etere.

Sarebbe in lavorazione per conto della FOX una serie animata, la quale, secondo le prime dichiarazioni, manterrà intatte proprio quelle dinamiche che hanno decretato e mantenuto il successo di Cluedo durante questi decenni.

Cluedo – Non bastava il film

Il celebre gioco aveva già ispirato in passato, nel 1985, un film: Signori, il delitto è servito con protagonisti Tim CurryMadeline Kahn e Martin Mull, un film “dotato” di ben tre finali diversi (nella versione televisiva e in VHS vengono mostrati uno dopo l’altro, mentre in quella in DVD viene data la possibilità di sceglierne uno prima dell’inizio) che ormai si è imposto come cult nel panorama cinematografico.

La serie sarà sviluppata dallo studio eOne (Hasbro) in collaborazione con Bento Box Entertainment (sviluppatrice di Bob’s Burgers, Paradise PD) ma ancora non è stato comunicato nessuno degli autori.

Non è la prima volta che un gioco da tavolo diviene una serie, solo recentemente, ad esempio, è stato annunciato un progetto basato su Risiko.

Non vediamo l’ora di “giocare” davanti laTV e provare ad indovinare il colpevole, perché ormai è chiaro che… Non è sempre il maggiordomo l’assassino.

Dario Bettati

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -