Cochi Ponzoni, i genitori del celebre artista erano Marco Ponzoni e Adele Cattaneo: la coppia aveva avuto altre due figlie nonché sorelle maggiori del comico
Vedremo l’attore ospite insieme a Biagio Izzo de La Volta Buona, programma in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà tra carriera e vita privata alla conduttrice del talk, Caterina Balivo e presenterà il suo ultimo libro, La Versione Di Cochi. In un intervento ad Oggi è un altro giorno, Cochi aveva parlato del rapporto con i genitori, Marco e Aurelia, soffermandosi in primis sul padre venuto a mancare quando era giovanissimo: “Purtroppo è morto quando avevo 19 anni, sono rimasto orfano di padre troppo presto. Ma grazie a una madre molto forte, sono cresciuto senza una sofferenza molto importante“. Riguardo al padre sulle pagine di Avvenire aveva dichiarato: “Il personaggio più straordinario che abbia mai conosciuto è stato mio padre Marco, un commerciante prima di tutto di emozioni che non basterebbe un libro per raccontarlo”
Cochi Ponzoni chi erano i genitori
Sempre nel corso della sua partecipazione al talk di Serena Bortone, aveva dichiarato sul genitore: “Purtroppo la mancanza del rapporto stretto con il padre l’ho sentita. Tutto un mondo che si perde, che non riesci a vivere: qualcosa dentro di me è mancato sicuramente. Io sono un padre un po’ strano. Io ho tre figlie dal mio primo matrimonio e una figlia dall’ultima moglie. Io ho sempre un buon rapporto con le donne, perché sono cresciuto con due sorelle maggiori. La mia prima moglie mi ha dato tre figlie femmine. I maschi sono arrivati con i nipoti”.
La madre Adele ha avuto una grande importante nella vita del comico: il loro è stato un rapporto profondissimo, emerso ancora di più quando il marito era venuto a mancare. Il nomignolo Cochi era arrivato proprio da lei, ispirato da un personaggio del Corriere Dei Piccoli. “Cochi ricordati, qualsiasi cosa succeda un piatto di minestra qui a casa tua lo troverai sempre’, con queste parole il comico ricordava una delle frasi che la madre era solita ripetere al figlio, aggiungendo inoltre: “Mia madre è morta a 101 anni, mi ha dato una forza e una carica che mi è mancata da parte di mio padre”.
Seguici su Google News