Codici sconto Amazon e buoni regalo: che cosa cambia?

Quando si parla di codici sconto Amazon spesso si tende a fare confusione con i buoni regalo, ignorando il fatto che si tratta di realtà differenti. I buoni regalo Amazon, infatti, consistono in gift card – vale a dire delle carte regalo – che si possono comprare sul sito di Amazon tanto in formato digitale quanto in formato fisico. I buoni possono essere anche ottenuti in altri modi, per esempio prendendo parte a iniziative organizzate dal sito o rispondendo ai sondaggi online. Attraverso i buoni regalo, è possibile aggiungere soldi al proprio account: quel denaro potrà essere usato per comprare qualsiasi tipo di prodotto in vendita sull’e-commerce. I buoni regalo sono composti da 14 o 15 caratteri, tra lettere e numeri. Dei buoni regalo fanno parte anche i rimborsi che si possono ottenere dopo aver restituito un prodotto comprato su Amazon.

Dove trovare i codici sconto Amazon

Per trovare i Codici Sconto Amazon ci si può recare sul sito ScontieBuoni, dove è presente una pagina apposita in cui vengono riepilogati tutti i codici sconto e tutti i coupon attivi. Ovviamente essi vengono verificati e aggiornati con costanza, per garantire agli utenti una scelta ottimale. Una volta che il codice coupon sarà stato inserito nel box apposito su Amazon, l’importo del carrello si aggiornerà in maniera automatica con l’applicazione del nuovo sconto. L’importante è ricordarsi sempre di controllare i termini che il negoziante applica sul codice che si adopera, per accertarsi che non sia prevista una soglia minima da superare.

Cosa sono i codici sconto Amazon

Ma che cosa sono di preciso i codici sconto Amazon? Si tratta di codici promozionali che alcuni venditori decidono di rendere disponibili per un certo lasso di tempo, con l’obiettivo di favorire la vendita dei propri articoli. Nel caso in cui siano disponibili, essi vengono indicati all’interno dell’inserzione e risultano visibili in corrispondenza del prezzo. Tuttavia va detto che non c’è una pagina di Amazon che sia riservata in maniera specifica agli articoli per i quali è disponibile un codice sconto, e questo vuol dire che identificare tali prodotti non è così semplice. Si può fare riferimento, a questo scopo, a canali Telegram che presentano le offerte e che permettono di essere aggiornati in qualsiasi momento sui codici sconto a disposizione,

Come si usano i codici sconto

Una volta compreso che cosa sono i codici sconto Amazon, non rimane che vedere in che modo essi possono essere utilizzati. Per esempio, se si decide di inserire uno di questi codici da computer, è necessario prima di tutto recarsi sulla pagina relativa all’articolo che si ha in mente di comprare, trovare la promozione attiva e infine riscattare lo sconto. Oppure si può copiare il codice per poi incollarlo nel campo dedicato al momento in cui si procederà con il pagamento.

E con gli smartphone?

Ovviamente i codici sconto di Amazon si possono utilizzare anche se si usa un dispositivo mobile, che si tratti di uno smartphone o di un tablet. L’app del servizio è presente sia per iOS che per Android, quindi tutti hanno la possibilità di seguire questa procedura in modo semplice. Una volta effettuato l’accesso al proprio account, nel campo dedicato alla ricerca degli articoli che si trova in alto si inserisce il nome dell’articolo che si desidera comprare. Così si individua il prodotto in questione e viene visualizzata una nuova schermata: se sono disponibili delle promozioni, è sufficiente fare clic sulla voce Visualizza i dettagli. Per riscattare il codice sconto, poi, occorre premere sul tasto Applica e infine su Acquista ora.

Si possono usare più codici sconto?

Purtroppo in uno stesso ordine è possibile inserire al massimo un codice sconto Amazon alla volta, anche nel caso in cui si abbia intenzione di comprare due o più prodotti per i quali è in corso una promozione. Niente di male, comunque: per adoperare tutti e due i codici sconto di cui si è in possesso basta comprare i due prodotti in due sessioni diverse. Qualora non si eseguano due ordini differenti, si applica in automatico lo sconto più elevato, sempre che i codici promozionali di tutti e due gli articoli siano stati riscattati secondo le procedure adeguate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA