Attualità

Renato Coen, giornalista di Sky Tg24, è positivo al test

Ultim’ora – Purtroppo è appena arrivata l’ufficialità , c’è un caso di contagio nella redazione di Sky Tg24. Renato Coen è risultato positivo al test del coronavirus, come spiega la stessa testata.

Renato Coen : “L’altra sera ho accusato febbre e tosse, che sono sentito i sintomi del virus, così ho deciso immediatamente di sottopormi al test e questa mattina ho avuto il risultato che ha dato esito positivo al Covid-19. Ora i medici stanno valutando il quadro clinico. Tra i miei contatti sul lavoro e personali non mi risultano casi di positività. L’ultimo servizio l’ho fatto davanti al carcere di San Vittore a Milano quando è esplosa la rivolta”.

Il caso di Coen non è il primo tra i giornalisti, che per lavoro si sono spesso recati nelle zone più colpite dall’epidemia. Casi di positività si sono registrati in Rai, due giorni fa è arrivata la notizia del contagio del conduttore tv Nicola Porro, che in un video pubblicato su Youtube ha raccontato di come si sia scoperto positivo al Covid-19, nonostante abbia adottato tutte le precauzioni possibili.

Il direttore Giuseppe De Bellis commenta così la situazione: “Sin dall’inizio di questa crisi sanitaria siamo in prima linea, con collegamenti, storie, racconti, approfondimenti, documentando soprattutto lo sforzo dei medici che si stanno battendo per garantire le cure e la salute pubblica. Ringrazio vivamente tutti i colleghi, i tecnici e i giornalisti di Sky TG24 per l’impegno e la competenza con cui stanno lavorando, così come quelli di Sky Sport e di tutte le altre testate giornalistiche che sono sul campo a raccontare in diretta questa grave situazione”.

Back to top button