Food

Colazione in estate: idee veloci, leggere e gustose per combattere il caldo

Mangiare, in estate, diventa sempre difficile, considerando il caldo insopportabile che chiude lo stomaco e toglie la voglia di ingurgitare qualsiasi cibo. Eppure mai come in questo periodo è necessario mangiare per far sì che abbiamo sempre il giusto apporto calorico e l’idratazione necessari per fronteggiare le temperature più alte. Ecco dunque alcuni pasti per iniziare al meglio la giornata: scopriamo come fare colazione in estate.

Colazione in estate: quale scegliere?

L’anguria è ottima da inserire in una macedonia per fare colazione in estate!

Per chi ama il caffè, la soluzione migliore è senza dubbio una buona coppa di crema di caffè, da prendere al bar o da realizzare facilmente anche in casa. Gustosa, fresca e a suo modo dissetante, sembrerà di star mangiando un gelato!

Un’altra alternativa, in realtà immancabile durante i mesi estivi, è una macedonia di frutta: non ci sono colazione, pranzo, cena o spuntini che tengano in estate in cui non fare una scorpacciata di zuccheri e acqua contenuti nei frutti, anche di stagione. Nelle proprie macedonie è infatti possibile aggiungere anguria e melone per un gusto più fresco.

Un ulteriore pasto è costituito dal frozen yogurt, o dalla sua variante con il latte, il frappè: entrambe le scelte sono personalizzabili con creme o frutta, rendendo la giornata già gustosa dalle primissime ore del mattino.

Infine consigliamo agli amanti della tradizione un classico intramontabile: latte e cereali. Nella variante estiva, però, perché non sostituire il classico latte vaccino con del latte proteico o vegetale al sapore di cioccolato? Ottimo da gustare anche freddo!

Chiara Cozzi

Seguici su Google News

Chiara Cozzi

Critica cinematografica per passione, scrittrice per vocazione.
Back to top button