Coldplay: il video del nuovo singolo, “Orphans”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

E’ su Youtube da un paio d’ore il video di “Orphans”, nuovo singolo (insieme a “Arabesque”) dei Coldplay.

E’ un video, quello di “Orphans” in cui i Coldplay si rivoluzionano, si mettono letteralmente sottosopra. L’idea è apparentemente semplice: la band suona “Orphans” in una stanza che gira e si capovolge e con lei gira e si capovolge anche Chris Martin & Co.
E’ una scelta che sa di centrifuga e di ingredienti rimescolati, è una scelta che profuma quasi di chaos.

Qualche giorno fa i Coldplay hanno confermato l’uscita del loro nuovo album (“Everyday Life”) e della sua tracklist, pubblicando la notizia all’interno della rubrica “annunci” di un quotidiano locale del Galles, il North Wales Daily Post.

L’album uscirà il 22 Novembre, quattro anni dopo A Head Full of Dreams e sarà composto da due sezioni: Sunrise e Sunset.
Nelle settimane scorse, durante un’intervista a Annie Mac su BBC Radio 1, Chris Martin ha parlato così del nuovo lavoro:

Il tema dell’album è quello dell’essere umani, semplicemente. Ogni giorno è fantastico e allo stesso tempo terribile…c’è tanta vita che ogni giorno esplode su questo pianeta. Questo album è la nostra reazione alla negatività che si respira un po’ ovunque. Ci sono tanti problemi ma c’è anche tanta positività e tanta vita là fuori. Quindi, in un certo senso, questo album cerca di dare senso alle cose, esprimendo ciò che sentiamo e che vediamo.

Ecco la tracklist di “Everyday Life”, che ovviamente non vediamo l’ora di ascoltare!

Sunrise

1. ‘Sunrise’
2. ‘Church’
3. ‘Trouble in Town’
4. ‘BrokEn’
5. ‘Daddy’
6. ‘WOTW / POTP’
7. ‘Arabesque’
8. ‘When I Need a Friend’

Sunset

1. ‘Guns’
2. ‘Orphans’
3. ‘Èko’
4. ‘Cry Cry Cry’
5. ‘Old Friends’
6. ‘-‘
7. ‘Champion of the World’
8. ‘Everyday Life’