Colin Braun con Dragonspeed a Le Mans?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Colin Braun sembra pronto a tornare alla 24 Ore di Le Mans. Dopo aver corso nella classica francese nel 2007 con Risi Competizione, Colin Braun potrebbe tornare a Le Mans con Dragonspeed il prossimo giugno.

Colin Braun Dragonspeed – Pronto per cominciare la sua sedicesima edizione della 24 Ore di Daytona, Colin Braun guarda alla corsa più famosa del mondo. Dopo aver corso la nella scorsa stagione del WeatherTech SportsCar Championship con la Nissan Onroak DPi, Braun è ritornato nella categoria LMP2 per la nuova stagione. Nell’edizione 2020 della 24 Ore di Daytona, Braun correrà con la Oreca 07 #81 Dragonspeed aggiungendosi a Henrik Hedman, Harrison Newey e Ben Hanley. Braun potrebbe ritornare a Le Mans proprio sostituendo Ben Hanley nella lineup che potrebbe essere schierata da Dragonspeed alla prossima 24 Ore di Le Mans.

Immagine
Colin Braun durante il ROAR con la Oreca 07 #81 di Dragonspeed – Photo Credit: Dragonspeed LLC

“Mi piacerebbe ritornare a Le Mans. Ovviamente è molto difficile parteciparvi per le modalità con cui vengono assegnati i rating ai piloti a Le Mans da parte del WEC. E’ difficile, guardando indietro a 10 o 15 anni fa quando era molto più facile fare una partecipazione one-shot a Le Mans perché i rating dei piloti erano molto meno restrittivi. Mi piacerebbe trovare un modo di tornare a Le Mans ed essere un valore aggiunto per Dragonspeed.”Colin Braun

Dragonspeed potrebbe tornare così alla 24 Ore di Le Mans nella categoria LMP2 dopo aver corso nelle ultime stagioni con la #31 guidata da Gonzales/Maldonado/Davidson. L’ultima esperienza a Le Mans del team di Elton Julian si è conclusa con due ritiri, sia per la LMP2 che per la BR Engineering BR1 #10 LMP1 di Hanley/Van der Zande/Hedman. Andrà diversamente nella prossima edizione? Julian ha confermato che aveva provato ad iscrivere un prototipo LMP2 alla prossima 6 Ore del COTA del FIA World Endurance Championship, ma senza successo.

SEGUICI SU :