“Il bianco è il colore dei sogni, il rosso della passione. Non a caso assieme formano il colore rosa, quello della donna”. (CannovaV, Twitter)
Rosa, passione estate 2020. Da quasi due secoli il rosa è considerato il colore delle femmine e l’azzurro il colore dei maschi, si dice che si debba ringraziare la moda del tempo francese per questa distinzione che col passare degli anni è divenuta consuetudine.
Per anni questo bellissimo colore è stato bistrattato perché assoggettato a bambine e donne con un QI tendente allo scarso. Negli ultimi anni, invece, le case di moda di tutto il mondo hanno finalmente ridato gloria e lustro a questo colore.
Ragione per la quale tutte le donne alla moda vestiranno questa nounce in primavera estate. Avete capito bene, che sia rosa pastello, rosa acceso o fucsia, l’importante è che sia strepitosamente femminile.
Nessun colore come il rosa ha il potere di far sembrare più radiose, bambine, eleganti, mai banali. La tavolozza delle tonalità è talmente vasta da poter trovare il giusto rosa per ogni tipo di fisico e colore di capelli.
Chanel propone un rosa baby total look sfoderabile sia di giorno che di sera con borsa naturalmente in pendant.

Balmain, invece, immagina una sera sfavillante illuminata da questo unico colore capace di fare sentire ogni donna unica.

Dior lo utilizza per vestire l’uomo moderno, l’uomo privo di preconcetti e desideroso di cambiamenti.
Nessun colore come il rosa ha il potere di essere ben più di un colore, ha il potere di essere uno stile di vita, un atteggiamento, un modo di essere.
Non a caso una delle donne più belle ed affascinanti di tutti i tempi ne era grande sostenitrice: Audrey Hepburn
“Io credo nel rosa. Io credo nel baciare, baciare un sacco. Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. Io credo nell’essere forti quando tutto sembra andare male. Io credo che le ragazze felici siano le più carine, Io credo che domani sarà un altro giorno, Ed io credo nei miracoli”. (Audrey Hepburn)

Lo stilista Loubuotin regala una collezione di tacchi altissimi e peccaminosi di un rosa acceso e deciso, come del resto, le donne che decidono di indossare le sue suole rosse, per essere ricordate in ogni occasione.

Questa nuova versione più decisa si sposa benissimo con la concezione tradizionale di un rosa dolce, tenero e delicato. Anzi, forse è proprio questo contrasto a renderlo il colore più desiderabile dell’estate!
Che sia già il colore predominante del vostro armadio o il colore che non era mai stato preso in considerazione, sicuramente il 2020 sarà l’anno dell’emancipazione del rosa!