Colton Herta strizza l’occhio alla Formula Uno: “Ora ho l’età giusta…”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

È stata un’annata intensa, emozionante e carica di veleni quella archiviata nel mese di dicembre. E non solo per il Covid-19. La Formula Uno ha visto scontrarsi due piloti talentuosi e focosi che avevano nei rispettivi mirini la vittoria nel Mondiale piloti 2021. Al volante delle due scuderie migliori (ormai da anni) del Circus più prestigioso e famoso delle quattro ruote, Lewis Hamilton e Max Verstappen si sono sfidati senza esclusione di colpi. L’anglosassone, ormai ex campione del mondo, non è riuscito a difendere il suo titolo dall’assalto del rivale olandese. Nel teatro di Abu Dhabi, dopo una stagione di accuse e contatti, si è consumato un ultimo atto che ancora oggi fa discutere Mercedes e Red Bull. Un marchio a fuoco che influenzerà anche questa nuova stagione che è pronta a scaldare già i motori. Nello specifico, Colton Herta ha dichiarato di voler correre in F1 nel prossimo futuro.

Colton Herta, il suo sogno si chiama Formula Uno

Dalla IndyCar alla Formula Uno il passo (non) è sempre breve. Intervistato nel corso di un IndyCar Media Day, il giovane 21enne statunitense ha espresso il suo desiderio di correre nella massima competizione automobilistica del mondo:

Mentirei se dicessi che non vorrei andare in Formula 1. desidererei fare cose nella mia carriera, ma molte di esse hanno anche bisogno di tempi certi. Se hai 28 anni, purtroppo non puoi esordire in F1, perché è così che funziona. Se si presentasse l’opportunità, la sfrutterò al momento giusto. Ovviamente dovrò pensarci bene, ma è un passo che voglio fare ad un certo punto della mia esperienza. Le gente – ha aggiunto – dimentica che ho solo 21 anni ed esclude il fatto che possa ritornare in IndyCar tra cinque anni e correre per altre quindici stagioni, fino a quando avrò 40 anni”.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Indianapolis Motor Speedway)