14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Coma Cose, Fausto e Francesca: coppia nella musica e nella vita

- Advertisement -

Coma Cose, il duo del momento formato da Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano. La coppia ha esordito al Festival di Sanremo 2021 con il brano Fiamme negli Occhi.

I due sono una coppia anche nella vita, non solo artisticamente: si conoscono nell’estate del 2016 per ritrovarsi, successivamente, a lavorare in un negozio di Milano.

Coma Cose, la storia d’amore fra Fausto e Francesca

Coma Cose, Fausto e Francesca - Photo Credits: agi.it
Coma Cose, Fausto e Francesca – Photo Credits: agi.it

Un sodalizio artistico e non solo quello fra Fausto Lama, pseudonimo di Fausto Zanardelli, (già conosciuto come Edipo), e California, nome d’arte di Francesca Mesiano. Fausto aveva già avviato una carriera musicale che, successivamente, decise di abbandonare prima che Francesca, lo convincesse nuovamente a riprendere in mano gli strumenti. Fausto, nato a Gavardo in provincia di Brescia il 21 novembre 1978, lavora prima come fonico; in seguito, pubblica ne 2010 un disco: ”Hanno ragione i topi” seguito da ”Bacio battaglia” e “Preistorie di tutti i giorni”. Dopo essersi preso una pausa, inizia a lavorare in un negozio di borse dove incontra Francesca. Un sodalizio che si fortifica sempre di più, tanto da portarli sul palco dell‘Ariston. Francesca Mesiano, invece, nasce a Pordenone, dopo aver studiato scenografia a Milano e un esordio da DJ, si ritrova a lavorare nel medesimo negozio di Fausto. Da lì, la carriera dei Coma Cose sarà in salita. All’annuncio della partecipazione al Festival di Sanremo hanno dichiarato:

“Siamo due amici e una coppia, siamo la felicità di condividere tutto con la persona che abbiamo scelto”.

Carriera artistica e vita privata

Alla fine del 2016 prende forma il loro progetto musicale: fra febbraio e giugno 2017, i Coma Cose, pubblicano i primi quattro singoli. Mentre nell’autunno dello stesso anno, Fausto e Francesca lanciano ”Inverno Ticinese”, loro primo E.P. esibendosi a E poi c’è Cattelan. Il loro pubblico cresce in modo esponenziale, entrano stabilmente in radio e, alla fine del 2018, concludono l’anno con circa un centinaio di concerti all’attivo. Il 2019 è l’anno del loro primo disco: ”Hype Aura”. La musica dei Coma Cose si riflette nei generi Indie pop, Pop rap, ed Elettro pop. Fausto e Francesca sorprendono anche per i loro look: dettagliati, curatissimi e sofisticati, non passano certo inosservati al pubblico. Solida coppia artistica che porta avanti la loro relazione anche privatamente. Per il momento, non hanno progetti matrimoniali: i due infatti sono molto uniti e, attualmente, convivono a Milano insieme al loro gatto Rebel.

Foto in copertina: Coma Cose, Fausto e Francesca – Photo Credits: wikipedia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Stella Grillohttp://wwww.metropolitanmagazine.it
Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -