Se dando uno sguardo veloce alle lunghezze dei vostri capelli appaiono: opachi, costellati di doppie punte e sempre della stessa lunghezza questo e’ l’articolo che fa per voi. Come avere capelli sani e lunghi? Qui step by step tutti i segreti
I capelli sani e lunghi come si ottengono?
La vera ricetta per una chioma sana e lunga è costituita da due ingredienti fondamentali: costanza e dedizione. Spiacenti, ma questo e’ il vero segreto: per avere una “testa” in salute la prima regola è la cura. Se non avete preso le giuste precauzioni durante l’estate, se state cercando di conservare il meraviglioso colore ottenuto al mare o state combattendo contro riflessi indesiderati questo step by step sara’ la vostra salvezza.
Capelli sani step by step
Per rendere sani e lucenti i capelli è necessario rendere compatta ed idratata la fibra capillare, restituendo lipidi e proteine. Eliminare le punte rovinate è altrettanto provvidenziale, ricompattare la parte finale dei capelli per mezzo di un “taglio curativo” preserverà il resto della lughezza. Ecco la beauty routine da seguire per almeno 3 settimane per avere capelli sani:
- Applicare sui capelli asciutti una maschera pre-shampoo idratante da tenere in posa 30 minuti prima di risciacquare e procedere con lo shampoo seguito da conditioner.
- Ripetere al successivo lavaggio la procedura al punto 1 sostituendo la maschera idratante con una di ricostruzione profonda.
- Applicare un prodotto termoattivo di protezione a capelli bagnati prima di procedere all’asciugatura
- Moderare l’utilizzo di strumenti a caldo come piastre, ferri ed arriccia capelli.
Come farli diventare lunghi?
Come gia’ detto per avere capelli lunghi bisogna prima renderli sani. E cosa è più sanificante di un taglio curativo? Nulla. Con fiducia, calma e pazienza affidarsi ad un professionista, che sia parco con le forbici e in grado di ascoltare le vostre richieste , è la scelta vincente. Per non compromettere la lunghezza preesistente il mio suggerimento è quello di eliminare 1cm ogni due mesi al massimo. Rendere compatte le punte è fondamentare per prevenire lo sfaldamento della cuticola sulla lunghezza. Più sara’ in salute la parte terminale dei capelli più questi potranno allungarsi poichè difficilmente delle punte sane sono soggette a rottura. Per promuovere la velocità di crescita e renderli più forti dall’inteno ci si puo’ aiutare assumendo degli integratori specifici per capelli a base di biotina, zinco e vitamina C, e saranno splendide anche le unghie.
Se avete bisogno di suggerimenti e cosigli o semplicemente volete rimanere aggiornati seguite e scrivete alle pagine social IG e FB delle Perle di Perla.