Le Perle di Perla

Tutti i consigli per avere i capelli sani e lunghi

Se dando uno sguardo veloce alle lunghezze dei vostri capelli appaiono: opachi, costellati di doppie punte e sempre della stessa lunghezza questo e’ l’articolo che fa per voi. Come avere capelli sani e lunghi? Qui step by step tutti i segreti

I capelli sani e lunghi come si ottengono?

La vera ricetta per una chioma sana e lunga è costituita da due ingredienti fondamentali: costanza e dedizione. Spiacenti, ma questo e’ il vero segreto: per avere una “testa” in salute la prima regola è la cura. Se non avete preso le giuste precauzioni durante l’estate, se state cercando di conservare il meraviglioso colore ottenuto al mare o state combattendo contro riflessi indesiderati questo step by step sara’ la vostra salvezza.

Capelli sani step by step

Fonte: web

Per rendere sani e lucenti i capelli è necessario rendere compatta ed idratata la fibra capillare, restituendo lipidi e proteine. Eliminare le punte rovinate è altrettanto provvidenziale, ricompattare la parte finale dei capelli per mezzo di un “taglio curativo” preserverà il resto della lughezza. Ecco la beauty routine da seguire per almeno 3 settimane per avere capelli sani:

  1. Applicare sui capelli asciutti una maschera pre-shampoo idratante da tenere in posa 30 minuti prima di risciacquare e procedere con lo shampoo seguito da conditioner.
  2. Ripetere al successivo lavaggio la procedura al punto 1 sostituendo la maschera idratante con una di ricostruzione profonda.
  3. Applicare un prodotto termoattivo di protezione a capelli bagnati prima di procedere all’asciugatura
  4. Moderare l’utilizzo di strumenti a caldo come piastre, ferri ed arriccia capelli.

Come farli diventare lunghi?

Fonte: web

Come gia’ detto per avere capelli lunghi bisogna prima renderli sani. E cosa è più sanificante di un taglio curativo? Nulla. Con fiducia, calma e pazienza affidarsi ad un professionista, che sia parco con le forbici e in grado di ascoltare le vostre richieste , è la scelta vincente. Per non compromettere la lunghezza preesistente il mio suggerimento è quello di eliminare 1cm ogni due mesi al massimo. Rendere compatte le punte è fondamentare per prevenire lo sfaldamento della cuticola sulla lunghezza. Più sara’ in salute la parte terminale dei capelli più questi potranno allungarsi poichè difficilmente delle punte sane sono soggette a rottura. Per promuovere la velocità di crescita e renderli più forti dall’inteno ci si puo’ aiutare assumendo degli integratori specifici per capelli a base di biotina, zinco e vitamina C, e saranno splendide anche le unghie.

Se avete bisogno di suggerimenti e cosigli o semplicemente volete rimanere aggiornati seguite e scrivete alle pagine social IG e FB delle Perle di Perla.

Perla Paradiso

Romana, sincera e appassionata di tutto ciò che è bello, acconciatrice diplomata specializzata nel settore della colorazione, ama in maniera sfrenata prendersi cura degli altri mettendo in risalto le loro caratteristiche, guidandoli per quello che riguarda la scelta di hairoutfits, makeup, beauty e consapevolezza della propria esteriorità.
Back to top button