Games

Come clonare qualunque oggetto – Animal Crossing New Horizons

La guida di oggi vi spiegherà come clonare qualunque oggetto in Animal Crossing: New Horizons. Nonostante Nintendo si sia affrettata a patchare il glitch che consentiva la duplicazione di oggetti grandi 2 blocchi x 1, i più smanettoni non si sono persi d’animo. E (non si sa come, me lo chiedo sempre) hanno trovato un altro espediente che consente di duplicare qualunque cosa, davvero qualunque. Ticket Nook, oggetti, frutta, strumenti, fossili e via dicendo. Basta che siano spedibili per posta all’aeroporto Dodo, e il gioco è fatto!

Come clonare qualunque oggetto
Photo Credits: Web

Come clonare qualunque oggetto – procedimento

Prima di iniziare, un avvertimento: non mi prendo la responsabilità di qualunque cosa dovesse succedere ai vostri salvataggi. Nonostante la procedura non sia particolarmente pericolosa, non si sa cosa potrebbe succedere agli oggetti duplicati qualora Nintendo dovesse decidere di riconoscere e correggere la magagna.

Ecco come clonare qualunque cosa in Animal Crossing New Horizons.

Come clonare qualunque oggetto
Photo Credits: Web

Come clonare qualunque oggetto – COSA SERVE

-Oggetti da duplicare
-Tre account sulla stessa isola (quelli che create voi stessi dal menù della Switch), di cui almeno due con la cassetta delle lettere spostabile
-Due set di Joycon (o in alternativa la app su Android che consente di riprodurre con il vostro cellulare un controller pro della Switch!)
-Prestidigitazione (velocità… con le dita!)

COME PROCEDERE

Andiamo con un bell’elenco puntato, per non perdere i passaggi.

  1. Spedite con il vostro giocatore/account principale gli oggetti da duplicare al vostro secondo account, quello con la cassetta delle lettere spostabile. A tal proposito, spostate la cassetta più vicino possibile al Municipio. Non esagerate con gli oggetti, andate di una decina massimo alla volta. Poi capirete perchè.
  2. Assicuratevi che nella cassetta siano arrivati i pacchetti. Poi accedete al gioco condiviso con il vostro secondo personaggio, il proprietario della cassetta e destinatario degli oggetti. Lasciate stare il terzo personaggio/account sull’isola, non vi servirà attivamente. Deve solo “esistere”.
  3. Rendete “giocatore principale” in controllo il vostro account secondario. Quindi aspettate che il gioco salvi automaticamente (noterete un cerchio che gira in alto a destra quando lo fa)
  4. Da ora, avete 3 minuti (intervallo tra un autosalvataggio e l’altro) per correre alla cassetta con il vostro personaggio secondario (ecco perchè è meglio sia vicina al Municipio) e prendere tutti i pacchetti SENZA APRIRLI. Ma non solo.
  5. Sempre entro i tre minuti di prima, ridate il controllo al giocatore/account principale, e pigiate il tasto – del Joycon. Selezionate “gioca con un altro account” e invitate a giocare con voi a schermo condiviso, lo stesso personaggio/account con cui avete appena preso gli oggetti dalla cassetta.

Se avete fatto tutto bene, siete a buon punto, e anzi, avete già compiuto la vostra prima duplicazione! Ora, avete due possibilità: continuare a duplicare, o smettere, e raccogliere il frutto del vostro lavoro.

SE VOLETE DUPLICARE ANCORA

6. Appena avrete entrambi i personaggi di nuovo davanti al municipio dopo aver eseguito il punto 5), passate il controllo al secondo account, quello con i pacchetti nell’inventario, e aspettate che il gioco salvi automaticamente.
7. Accedete all’inventario, fatelo davanti alla cassetta, e aprite i pacchetti, tutti. Mentre siete nell’inventario il gioco NON FA AUTOSALVATAGGI, quindi andate sereni. IN compenso, appena lo chiudete ne partirà uno (autosalvataggio) e avrete di nuovo solo 3 minuti per andare alla cassetta, prendere di nuovo i pacchetti (che SORPRESA, SONO DI NUOVO PRESENTI) e ripetere dal punto 5) di prima a oltranza. Finchè…

SE VOLETE SMETTERE

Una volta soddisfatti, per smettere subito dopo il punto 7) vi basterà ripetere ancora una volta il punto 5). Ma anziché passare il controllo al secondo giocatore, subito dopo chiuderete la sessione multigiocatore. Et voilà!

A COSA SERVE IL TERZO ACCOUNT?

Per curiosità, ma il terzo account, a cosa serve? Beh, sappiate che se non avete tre isolani provenienti da un account sulla vostra Nintendo Switch il gioco non vi permetterà di scegliere con quale isolano giocare, rendendo automatica la scelta del secondo account e invalidando la procedura.

Photo Credits: Web

In effetti, che gusto c’è a duplicare tutti gli oggetti più rari, e perdere il desiderio di accumulare con fatica e sudore la propria fortuna? A costo di apparire un novello Paperon de Paperoni, vi dico che “un centesimo è il primo passo verso il fantastiliardo”. Se parti già con il fantastiliardo… ti perdi tutto il viaggio dalla base alla cima! Abitante avvisato…

Lorenzo Mango

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.
Back to top button