Calcio

Como-Alessandria, Serie B: ultime, probabili formazioni e diretta tv

Como-Alessandria di scena al “Sinigaglia” oggi a partire dalle 18.30, nell’ottava giornata del campionato di Serie B 21-22. Entrambe le squadre cercano punti per risalire in classifica, che attualmente abitano nei piani bassi. Queste le probabili formazioni iniziali della gara.

Statistiche e curiosità di Como-Alessandria

Il Como si presenta alla sfida di questa sera, con 6 punti in classifica (1 vittoria, 3 pareggi, 3 sconfitte). La formazione di Gattuso, dopo un brutto tris di sconfitte patite contro l’Ascoli, il Frosinone e il Cosenza, ha prima pareggiato in casa contro il Benevento (1-1) e poi vinto in trasferta contro il Brescia per 4-2. Nelle tre gare precedentemente giocate in casa, i lariani non hanno fatto bene, raccogliendo un solo punto.

L’Alessandria, invece, di punti in classifica ne ha 4 (1 vittoria, 1 pareggio, 5 sconfitte). Come l’avversaria odierna, nelle ultime due uscite di campionato, i Grigi hanno prima fatto registrare un pareggio (Perugia) e poi una vittoria, in questo caso conquistata in casa contro il Cosenza, grazie al gol-partita realizzato da Di Gennaro nel corso della ripresa. Con 16 gol al passivo, la squadra di Longo si porta dietro il poco edificante record di seconda difesa più perforata, alle spalle del Pordenone, che di gol ne ha subiti 19.

Precedenti e pronostici di Como-Alessandria

Como-Alessandria si è giocata in Serie B 9 volte e in fatto di vittorie, i lombardi sono avanti ai Grigi con 5 successi a 2. Due sono anche i pareggi. L’ultima volta che la gara si è giocata sul campo del Como (Serie C, 25 aprile 2021), i tre punti sono andati ai padroni di casa, vincenti per 2-1 (doppietta di Gabrielloni per i lariani, autogol di Arrigoni per l’Alessandria). Le due formazioni, va tuttavia ricordato, si sono già scontrate 50 volte e per il momento si contano 23 vittorie per il Como, 12 per l’Alessandria e 15 pareggi. Longo e Gattuso, invece, si sono confrontati in gare ufficiali per ben 7 volte. Longo può vantare 4 vittorie, mentre Gattuso solo una, Due invece i pareggi.

I bookmakers vedono nella squadra di casa la favorita della giornata. Il successo dei lariani, infatti, viene quotato 2.00 volte la posta, mentre il pareggio vale 3.30 e la vittoria della squadra piemontese 3.75 la posta.

Le probabili formazioni

Como (4-4-2): Gori; Vignali, Varnier, Scaglia, Cagnano; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Parigini; La Gumina, Cerri. All.: G. Gattuso

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Casarini, Palazzi, Lunetta; Corazza, Marconi. All.: M. Longo

Arbitro: Pezzuto Assistenti: Muto-Trinchieri Quarto ufficiale: Cherchi VAR: Piccinini AVAR: Affatato

Dove vedere la partita in TV

Como-Alessandria verrà trasmessa in diretta sui canali SKY, oltre che in streaming dalla piattaforma di DAZN. In entrambe i casi, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Como 1907)

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button