Como Calciomercato, Marco Varnier in prestito dall’Atalanta

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Como, confermato l’arrivo nella squadra di Giacomo Gattuso, del difensore classe ’98 Marco Varnier. Il giocatore raggiunge la sua nuova squadra, con la formula del prestito, essendo il suo cartellino proprietà dell’Atalanta. Ecco chi è il giocatore scelto dal club comasco.

L’annuncio di Marco Varnier al Como

Marco Varnier rinforza ufficialmente le fila del Como, in previsione del prossimo campionato cadetto. Il difensore, classe ’98, proprietà dell’Atalanta, si unisce alla sua nuova squadra con la formula del prestito. A darne notizia è stato lo stesso club lombardo, attraverso i propri canali social. Per Marco Varnier, dunque, si prospetta una nuova stagione in stagione in Serie B, dopo quanto fatto nelle sue precedenti esperienze calcistiche.

L’annuncio social di Marco Varnier (Photo credits: Como Fooball)

Ecco chi è il nuovo arrivo nel club lombardo

Marco Varnier è nato a Padova l’8 giugno 1998 e dunque ha da poco spento 23 candeline. Di professione difensore centrale, la sua carriera calcistica ha inizio con il Cittadella, che dopo averne apprezzato le doti nelle formazioni giovanili, lo fa esordire anche nel campionato di Lega Pro, oltre che nella Coppa Italia di categoria nella stagione 2015-16.

Il club veneto, tuttavia, continua a credere in lui anche nel campionato successivo, così che il ragazzo si divide tra la formazione Primavera e la prima squadra, assaporando nella stagione 2016-17, anche l’esordio nel campionato di Serie B. In questa stagione fa registrare 14 presenze, chee convincono il Cittadella a puntare forte su di lui, nel campionato 2017-18, sempre in Serie B.

In questa seconda avventura nella serie cadetta, Varnier si mette in mostra con 35 presenze in campionato, accompagnate anche da 2 gol, oltre a una presenza nella Coppa Italia. Negli ultimi due anni, il difensore ha vestito la maglia del Pisa, per un totale di 21 presenze.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Pisa Sporting Club)