Calcio

Como-Carrarese, le ultime su formazioni e dove vederla

Ore 14.30, stadio “Giuseppe Sinigaglia”. Tutto è pronto per l’attesissima sfida d’alta classifica Como-Carrarese. Le due squadre si trovano al terzo posto a parimerito con 25 punti. Chi vince va all’attacco del secondo posto, chi perde rischi di sprofondare all’ottavo posto. L’anticipo della 15esima giornata di Serie C Girone A ha tutti i requisiti per dare spettacolo.

Il momento del Como

Piccolo periodo di appannamento per il Como che spesso sta incappando in pareggi che ne stanno rallentando la rincorsa al Renate. Sono 3 i pareggi in 6 gare, ma imbattibilità che dura dal 15 novembre, quando perse 1-2 con la Pro Vercelli. Nell’ultima giornata il Como è andato a perdere punti pesanti contro il Pontedera, facendosi raggiungere all’86esimo, dopo aver giocato gli ultimi 15 minuti in 10 per l’espulsione di Bertoncini. Como che, nonostante i 3 pareggi nelle ultime 4 partite, si trova al terzo posto a 25 punti, 6 lunghezze di distanza dal Renate primo in classifica e può approfittare di questa gara, sperando in un passo falso della Pro Vercelli per andare al secondo posto.

Il momento della Carrarese

Si è fermata settimana scorsa la striscia di vittorie che andava avanti dal 14 novembre. Carrarese che perde in casa contro la Pergolettese per 1-2 e vede allontanarsi le squadre avanti in classifica, facendosi anche raggiungere dal Como al terzo posto. C’è, però, un dato importante a favore della Carrarese, che la fa andare a Como con una sicurezza in più: la Carrarese in questo campionato è ancora imbattuta in trasferta. In 7 partite, tre pareggi ad inizio campionato per poi inanellare quattro vittorie in trasferta, con Pro Sesto, Giana, Livorno e Grosseto. Trend positivo che cozza con l’andamento in casa dove la Carrarese ha subìto le tre sconfitte stagionali. In ottica titolo capocannoniere la Carrarese può contare sull’ottima vena realizzativa di Infantino che si trova al secondo posto con 7 gol segnati, a -1 dalla coppia di testa Galuppini-Manconi.

Precedenti e curiosità

Risale allo scorso anno l’ultimo precedente tra Como e Carrarese, quando quest’ultimi si imposero per 2-0. In totale sono 5 gli scontri tra il 2013 ed oggi: due pareggi e tre vittorie per la Carrarese, con il Como che non è mai riuscito a vincere. Piccola curiosità sull’allenatore della Carrarese Baldini: il mister è a quota 99 vittorie in Lega Pro, in caso di vittoria sul Como raggiungerebbe quota 100.

Il pre-gara di Como-Carrarese

Nel Como sono ancora fermi Rosseti, che ne avrà fino a Natale, Toninelli e Magrini. Sarà squalificato Bertoncini per l’espulsione rimediata nell’ultima gara. Nella Carrarese D’Auria, Tedeschi e Rota non saranno disponibili, come già da parecchio. Mancherà inoltre mister Baldini che dovrà scontare il secondo turno di squalifica.

Le probabili formazioni di Como-Carrarese

COMO (4-4-2): Facchin; Iovine, Crescenzi, Solini, Dkidak; Terrani, Bellemo, H’Maidat, Gatto; Gabrielloni, Ferrari. A disposizione: Bolchini, Zanotti, Bovolon, Soldi, Foulds, Agyakwa, De Nuzzo, Arrigoni, Celeghin, McNulty, Vincenzi, Cicconi, Walker. Allenatore: Giacomo Gattuso

CARRARESE (4-2-3-1): Mazzini; Pasciuti, Borri, Agyei, Imperiale; Luci, Foresta; Caccavallo, Piscopo, Manzari; Infantino. A disposizione: Pulidori, Valietti, Murolo, Grassini, Ermacora, Fortunati, Schirò, Cais, Caccavallo, Doumbia, Pavone, Calderini. Allenatore: Mattia Baldini

Arbitro: Michele di Cairano di Ariano Irpino

Assistenti: Nasti e Piedipalumbo

Quarto uomo: Repace

Come vedere Como-Carrarese

Il calcio d’inizio è fissato alle ore 14.30 di sabato 12 dicembre e la partita sarà visibile in diretta in chiaro sulla Rai: il match sarà visibile in diretta tv su Raisport (canali 57 e 58 del digitale terrestre); la diretta streaming sarà disponibile invece sul sito internet di Raisport e sul servizio Raiplay, da sito e app dedicata. Inoltre sarà data su Eleven Sport.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

Back to top button