Como-Giana Erminio chiuderà questa sera alle 20.30 al “Sinigaglia”, la 26a giornata del campionato di Serie C girone A. La capolista deve tenere lontano il pericolo Renate e gli ospiti hanno l’urgenza di migliorare la propria classifica. Ecco le ultime sulla gara.
Il momento del Como
I lariani, che mercoledì hanno centrato la vittoria in trasferta contro la Pergolettese con il punteggio di 2-1, grazie alle reti di Iovine e Bellemo seguite da quella ininfluente di Varas, sono primi in classifica con 52 punti (16 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte), a +5 dalla prima inseguitrice, il Renate. La squadra di Giacomo Gattuso, dopo il pesante tonfo nel derby contro il Lecco (4-0), si sono riscattati vincendo la domenica successiva in casa contro la Lucchese, con la segnatura su calcio di punizione di Arrigoni. Nelle ultime 5 uscite di campionato, in particolare, il Como ha conquistato 9 punti, andamento che gli ha permesso di prendersi la testa della graduatoria. Nel match di questa sera, i lariani puntano forte sulla vittoria, forti anche dell’ottimo cammino casalingo, fatto di 8 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta.
Il momento della Giana Erminio
La Giana Erminio, impegnata nelle difficili acque della bassa classifica con 21 punti (5 vittorie, 6 pareggi, 13 sconfitte), arrivano alla difficile sfida odierna, dopo il pareggio senza reti concretizzatosi in trasferta contro l’Alessandria, in una gara resa ancor più impegnativa dall’espulsione di Bonalumi, arrivata al 38′ del primo tempo. I punti conquistati dalla formazione di Oscar Brevi (da pochi giorni sostituito da Giacomo Roselli) nelle ultime 5 giornate, sono stati solo 3. La vittoria manca alla compagine lombarda da ben 6 turni, che ha festeggiato l’ultimo successo pieno il 10 gennaio scorso, giornata nella qualeper 2-0 ebbe la meglio sui gialloblu della Pergolettese. La Giana Erminio, che con 20 gol all’attivo si porta dietro il triste primato di peggior attacco del girone A della Serie C, in trasferta ha mostrato notevoli difficoltà, riuscendo a conquistare solo 8 punti in 12 incontri (2 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Como – Giana Erminio
Comno-Giana Erminio, tra campionato di Serie C e Coppa, si è disputata in tutto 4 volte. Fatto salvo un pareggio maturato nella stagione 2016-17, hanno sempre vinto i lariani. La gara di andata, invece, ha visto trionfare la squadra lombarda, capace il 25 ottobre dello scorso anno di superare gli avversari con lo score finale di 2-1, frutto dei gol di Finardi e Perna, dopo l’iniziale vantaggio lariano firmato da Gabrielloni.
Le probabili formazioni di Como-Giana Erminio
Como (3-4-3): Facchin; Dkidak, Crescenzi, Solini; Iovine, H’Maidat, Bellemo, Cicconi; Terrani, Gabrielloni, Gatto. A disp.: Toninelli, Bovolon, Celeghin, Bolchini, Allievi, Walker, Arrigoni, Daniels, Koffi, Ferrai. All.: G. Gattuso
Giana Erminio (5-3-2): Acerbis; Madonna, Bonalumi, Marchetti, Perico, Montesano, Zugaro; Pinto, Greselin, Palazzolo; Perna, Corti. A disp.: D’Aniello, Zanellati, Barazzetta, Benatti, De Maria, Finardi, Rossini, Capano, Dalla Bona, D’Ausilio, Ferrario. All.: O. Brevi
Arbitro: A.R. Arena (Torre del Greco) Assistenti: F. Fratello-F. Iacovacci Quarto ufficiale: F. Fontani
Dove vedere Como-Giana Erminio
Como-Giana Erminio sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 20.15. La gara sarà inoltre visibile sui canali Sky, previo acquisto dell’incontro.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia