Dopo aver assistito allo scintillante palcoscenico riservato alla Champions League, il calcio europeo ha mandato in scena nel giovedì di ieri Europa League e Conference League che hanno eletto, come la sorella maggiore, le partecipanti alle semifinali delle due coppe minori. La terza coppa del Vecchio Continente non ha riservato nessuna sorpresa degna di nota nei quarti di finale spedendo avanti tutte le formazioni favorite della vigilia. La corsa alla finalissima di Tirana sarà una questione che si giocheranno Roma, Leicester City, Marsiglia e Feyenoord: ecco cosa è successo nei quarti di finale della competizione e quali saranno gli accoppiamenti delle semifinali.
Conference League, semifinali: cosa è successo nei quarti di finale e gli accoppiamenti nel penultimo turno
L’ultima superstite in campo europeo del calcio italiano è la Roma di Josè Mourinho. Dopo aver perso in modo rocambolesco in Norvegia, i capitolini sono riusciti a squagliare le ambizioni del Bodo/Glimt. Netto il 4-0 finale: Abraham e la tripletta di Zaniolo portano alle semifinali i giallorossi in uno stadio da favola. L’avversaria dei romani sarà il Leicester City che riesce a vincere, dopo lo 0-0 in casa, sul campo del PSV per 2-1.
Tutto abbastanza semplice per il Marsiglia che vince anche in Grecia sul campo del PAOK ed affronterà il Feyenoord capace di vincere 3-1 (dopo il 3-3 casalingo dell’andata) contro lo Slavia Praga. Ecco gli accoppiamenti del penultimo atto:
LEICESTER CITY-ROMA (28 aprile)
FEYENOORD-MARSIGLIA (28 aprile)
ROMA-LEICESTER CITY (5 maggio)
MARSIGLIA-FEYENOORD (5 maggio)

Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook UEFA Europa League)