Consar Ravenna: il volley mercato è pronto a decollare

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Quando quasi tutte le squadre di SuperLega hanno già completato i propri roster, la Consar Ravenna, superati gli ostacoli organizzati e confermata la presenza nel massimo campionato di volley nazionale, è pronta a costruire la nuova squadra. Alla guida del club ci sarà Bonitta, allenatore e responsabile dell’area tecnica, che avrà piena autonomia sul mercato e sulla gestione economica. Molti giocatori hanno già detto addio, mentre sono diversi i nomi caldi in entrata, nonostante nessuno sia ancora ufficiale. Andiamo a vedere nel dettaglio chi potrebbe raggiungere Ravenna nel tentativo di conquistare una salvezza che si preannuncia complicata.

Gli addii

Sono diversi i giocatori che hanno lasciato Ravenna per altri lidi in questa sessione di volley mercato. Si parte dalla coppia Cortesia-Cavuto, rispettivamente centrale e schiacciatore, che sono tornati a Trento al termine del prestito. Anche un’altra coppia si è mossa a braccetto, stavolta verso Perugia. Si tratta dell’opposto canadese Vernon-Evans e dello schiacciatore Ter Horst. Lavia, invece, è volato a Modena, mentre l’immortale Saitta si è trasferito a Vibo Valentia. Alonso lascia l’Italia, direzione Chaumont, Francia, mentre Bortolozzo è sceso in A3 per giocare con il Prata di Pordenone.

Photo Credit: Web

Ecco come potrebbe essere la nuova Consar Ravenna

In entrata non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sono diversi i nomi caldi che potrebbero raggiungere la corte di Bonitta. Quattro giocatori sono praticamente presi, ma mancano ancora le ufficialità. Il primo è Pinali, opposto proveniente da Modena, seguito da Zonca, schiacciatore ormai ex Nantes. Da Vibo Valentia arriva invece il centrale Mengozzi, mentre dal San Donà (A3) c’è lo schiacciatore Margutti. Occhio anche a Di Martino, ormai ex Sora, e Partenio, al momento al Civitanova di A3. Non è da escludere la pista Loeppky, schiacciatore canadese che potrebbe arrivare dalla Trinity Western University.

Rispetto alla stagione ormai conclusa, sono stati confermati il palleggiatore Batak, il centrale Grozdanov, il libero Kovacic, l’opposto Stefani e lo schiacciatore Recine.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!