Pallavolo

Volley mercato: ultimi arrivi e qualche addio in A1

Volley mercato – In attesa della ripresa della stagione, continuano le trattative di volley mercato per completare i roster delle squadre militanti nei campionati di serie A1 della pallavolo italiana.

Volley mercato Superlega maschile

Gas Sales Piacenza si rinforza al centro con Davide Candellaro, in uscita da Itas Trentino.

Volley mercato - Davide Candellaro - Fonte: Trentino volley official website
Davide Candellaro è il nuovo acquisto di Gas Sales Piacenza – Fonte: Trentino Volley official website

Ma in Superlega c’è anche qualche addio.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora saluta il libero Alessandro Sorgente, diretto in serie A2 con Kemas Lamipel Santa Croce; Leo Shoes Modena lascia andare il regista Nicola Salsi a Emma Villas Aubay Siena; e anche Allianz Milano passa in A2, precisamente con Prima Volley Taranto, due atleti: lo schiacciatore Fabrizio Gironi e il libero Nicolò Hoffer.

Volley mercato serie A1 – Lega femminile

Saugella Monza accoglierà per i prossimi due anni il libero Beatrice Negretti.  L’atleta, cresciuta nella scuola di Unet e-work Busto Arsizio, era da pochi mesi entrata nella Pallavolo Argentario Trento in B1.

“Non ho avuto dubbi sullo scegliere la Saugella, visto che credo nei valori del progetto. Penso e spero che riusciremo a fare un bel lavoro tutti insieme. Il prossimo sarà un campionato particolare, vista la lunga pausa che tutte le società hanno vissuto complice l’emergenza per il Covid-19. Dal punto di vista personale darò il 100% in palestra per farmi trovare pronta e supportare le mie compagne facendo gruppo. Ho già giocato con Alessia Orro e non vedo l’ora di tornare in campo insieme a lei. Che squadra è la nostra? Giovane, con ambizioni e motivazioni. Ci impegneremo molto anche in allenamento, puntando a toglierci delle belle soddisfazioni sul campo”

A proposito di Busto, un’altra farfalla volerà da Le Cannet della Ligue A francese al team biancorosso: la centrale cubana Liset Herrera Blanco.

“Mi sento molto felice, so di approdare in un grande team e, da quello che mi è stato detto, in una grande famiglia. E’ un onore per me giocare nella UYBA: era il mio sogno giocare in Italia. […] Ho sempre amato della UYBA la forza del gruppo e l’incredibile affetto dei suoi tifosi, ho seguito spesso le partite via streaming e quest’anno mi è piaciuta molta la partita che le farfalle hanno giocato con Perugia. […] Per la prossima stagione cercherò di portare tutta la mia energia, tutto il mio meglio, per aiutare il team e per crescere ancora come giocatrice. Mi sto preparando al meglio, studiando anche l’italiano su internet. […] Per me giocare a Busto Arsizio è una grande opportunità e per questo voglio ringraziare la società del presidente Pirola: prometto di dare il meglio, per la UYBA e per i suoi tifosi che non vedo l’ora di conoscere.”

Bartoccini Fortinfissi Perugia rafforza ulteriormente il roster con Helena Havelkova, la schiacciatrice ceca in uscita da Dinamo Mosca. Cuneo Granda Volley riserva il posto 4 a Gaia Giovannini: per la schiacciatrice si presenta il salto di categoria da Exacer Montale (A2).

https://www.facebook.com/CuneoGrandaVolley/posts/3557045437658893
Gaia Giovannini è il nuovo acquisto di Cuneo Granda Volley – Fonte: Cuneo Granda Volley official Facebook account

Giovanissima è anche la nuova schiacciatrice di Imoco Volley Conegliano: la nuova pantera è Omoruyi Loveth Oghosasere, in uscita dall’A2 con Club Italia Crai.

“Ho giocato già al Palaverde contro l’Imoco nella stagione 2018/19 con il Club Italia, non avrei mai pensato che dopo poco tempo avrei avuto la chanche di giocarci con la maglia delle Pantere, è un sogno che si avvera e un motivo di orgoglio e di stimolo per me. Spero nel mio piccolo di poter aiutare la squadra. […] Avere la possibilità di essere allenata da uno staff di altissimo livello e di confrontarmi ogni giorno con campionesse sarà veramente uno stimolo a dare il massimo e una grande opportunità. Conosco bene Sarah Fahr con cui ho anche diviso la stanza per un anno al Club Italia, sono contenta di ritrovarla e inizieremo insieme la nostra esperienza con l’Imoco.”

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button