La lega ha nuovamente rilasciato alcuni dati in merito alla situazione contagi all’interno dei team. I dati sembrano essere molto promettenti, soprattutto in vista della prossima stagione.

L’NFL aveva già espresso la sua approvazione nei confronti dei controlli continui da effettuare da parte di ogni team sui membri del personale e sui giocatori presenti all’interno delle strutture di allenamento.

Inoltre, la decisione di riaprire le strutture di allenamento, nei tempi previsti, ha fatto sì che i protocolli di sicurezza venissero adottati in tempi molto brevi da tutte le società.

Le regole previste e gli accordi con la NFLPA sembrano dare i loro frutti, al momento. E si spera che lo daranno anche in futuro, dato che la lega ha annunciato di voler continuare con i controlli a tappeto almeno fino al 6 settembre, per poter valutare adeguatamente il numero di contagi.

Come scritto da SB Nation, Kevin Seifert di ESPN ha rilasciato alcuni importanti dati sulla situazione attuale.

Contagi NFL

Attualmente, il totale dei test effettuati è di 109.075, con un tasso di positività dello 0,46%. Tra questi vi sono inclusi anche i 9.983 test effettuati all’inizio dei training camp. I nuovi positivi sono 170 (1,7%) e 53 sono i giocatori risultati positivi su un totale di 2.840 (1,9%).

Ci sono ancora molte persone che gradirebbero non iniziare la prossima stagione nel bel mezzo di una pandemia, ma a fronte di dati così incoraggianti è evidentemente tanta la speranza di iniziare nei tempi previsti e senza interruzioni di alcun tipo.

Particolare attenzione verrà fatta nella prossima settimana, nella quale le squadre inizieranno ad intraprendere una serie di allenamenti collettivi e non solo individuali. Si prevedono quindi altri controlli e si spera che non ci siano ulteriori contagi o positivi.

Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!

Leggi anche: Captain Munnerlyn, ex Panthers, arrestato a Miami

Foto nell’articolo: Alonzo Adams/AP

© RIPRODUZIONE RISERVATA