Calcio

Copa America, Argentina-Brasile: pronostici e probabili formazioni

Argentina-Brasile è la gara che sancirà il vincitore della Copa America 2021. La super-sfida tra le big del calcio sudamericano (e non solo), andrà in scena questa notte alle 2.00 italiane, nel mitico “Maracana”. Gara dove i pronostici lasciano il tempo che trovano e che definire “tutta da seguire”, è ancora poco. Così statistiche e probabili formazioni del match.

Statistiche, precedenti e curiosità di Argentina-Brasile

La squadra di Scaloni, per raggiungere la finale di questa notte, ha dovuto scavalcare l’ostacolo costituito dalla Colombia in semifinale. Lo scontro con la formazione di Rueda, dopo i gol messi a segno da Lautaro Martinez per gli argentini e Diaz per i colombiani, si è risolta ai calci di rigore, per 3-2. L’argentina, che può contare su un Messi in forma, non ha vinto tutte le gare di questa edizione della Copa America, pareggiando solamente all’esordio contro il Cile, per 1-1.

Gli highlights di Argentina-Colombia

Il Brasile, che punta forte sulla vittoria finale, ha conquistato l’accesso allo scontro di questa notte, battendo il Perù con il minimo scarto, grazie al gol firmato da Paqueta nel corso del primo tempo. I verdeoro, come l’avversario odierno, hanno vinto tutti gli incontri nel corso della Copa America, pareggiando solo una volta, contro l’Ecuador.

Gli highlights di Brasile-Perù

Argentina e Brasile si sono scontrate in più di un secolo di calcio, 105 volte. Il bilancio di queste gare, è favorevole alla nazionale verdeoro, che fino a qui può vantare 44 successi, contro i 39 ottenuti dall’Albiceleste. Sono invece 22 i pareggi registrati tra le due squadre. L’ultimo confronto tra l’Argentina e il Brasile, si è disputato il 15 novembre 2019, in una gara amichevole. Quel match vide la vittoria dell’Argentina, propiziata da un gol di Messi, messo a referto dopo aver sbagliato la battuta di un calcio di rigore.

Gli highlights di Brasile-Argentina

Le probabili formazioni di Argentina-Brasile

Argentina (4-3-3): E. Martinez; Molina, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Rodriguez; Messi, L. Martinez, Di Maria. CT: L. Scaloni

Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Lodi; Paquetà, Casemiro, Fred; Everton, Richarlison, Neymar. CT: Tite

Arbitro: Esteban Ostojich (Uruguay) VAR: Andrès Cunha (uruguay)

I pronostici di Argentina-Brasile

Quote molto equilibrate per la finale della Copa America 2021. La vittoria del Brasile, più “facile” di quella argentina, è quotata 2.10 volte la posta. Il successo di Messi e compagni, invece, è valutato 3.75 volte la posta. Per il pareggio, invece, si associa un valore di 3.25. In generale, la vittoria finale è data per il Brasile a 1.55 e per l’Argentina 2.35.

Dove vedere Argentina-Brasile

Argentina-Brasile sarà trasmessa a partire dalle 1.55 circa, sia sui canali Sky, che in streaming sulle piattaforme di Eleven Sports e NOW.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Copa America 2021

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button