Calcio

Copa America, Colombia-Venezuela: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Colombia-Venezuela di scena questa sera a partire dalle 23.00 ora italiana, all’”Olimpico” di Goiania, nella seconda giornata del gruppo A, nella Copa America 2021. I colombiani cercano di dare continuità al proprio momento vincente, mentre gli avversari puntano a smuovere la loro classifica. Ecco come le due formazioni potrebbero scendere in campo.

Statistiche, precedenti e curiosità di Colombia-Venezuela

La Colombia ha esordito in questa edizione della Copa America, affondando l’Ecuador per 1-0, grazie al gol messo a segno da Cardona, poco prima la fine del primo tempo di gioco. In generale la formazione allenata da Reinaldo Rueda, sta proseguendo un 2021 senza sconfitta, dal momento che sino a qui la squadra ha saputo centrare 2 vittorie (Perù, Ecuador) e 1 pareggio (Argentina).

Gli highlights di Colombia-Ecuador

La formazione del commissario tecnico portoghese José Peseiro, invece, profondamente stravolta da un focolaio Covid-19 che ha costretto alla chiamata precipitosa di ben 13 elementi, è uscita sconfitta dal match inaugurale giocato contro il Brasile. La nazionale verdeoro si è liberata dell’ostacolo Venezuela, battendo i granata per 3-0, con reti di Marquinhos, Neymar (su rigore) e Gabriel Barbosa. Non è certo un buon momento per i venezuelani, che in questo 2021, dopo 2 sconfitte (Bolivia, Brasile) e 1 pareggio (Uruguay), sono ancora alla ricerca della prima vittoria.

Gli highlights di Brasile-Venezuela

Colombia e Venezuela si sono incontrate dal 1969 a oggi in varie competizioni, per un totale di 39 volte. Per 18 volte la vittoria è andata ai colombiani, per sole 6 volte alla selezione venezuelana. Sono invece 15 le gare, che si sono chiuse con un pareggio. L’ultimo incontro tra le due formazioni, risale al 10 ottobre dello scorso, in occasione delle qualificazioni per i prossimi mondiali. Al “Metropolitano Mendez” di Barranquilla in Colombia, la nazionale di casa si è assicurata la vittoria con lo score finale di 3-0, grazie alle reti di Zapata e Muriel (doppietta per lui).

Gli highlights di Colombia-Venezuela

Le probabili formazioni di Colombia-Venezuela

Colombia (4-4-2): Ospina; Medina, Sanchez, Mina, Tesillo; Cuadrado, Uribe, Cuellar, Cardona; Zapata, Muriel. CT: R. Rueda

Venezuela (5-4-1): Graterol; Gonzalez, Del Pino, La Mantia, Martinez A., Cumana; Martinez JA, Manzano, Moreno, Casseres; Aristegnieta. CT: J. Peseiro

Arbitro: Eber Aquino (Paraguay) VAR: Derlis Lopez (Paraguay)

I pronostici di Colombia-Venezuela

Stando a quanto prevedono i bookmakers, la sfida tra la Colombia e il Venezuela, non dovrebbe riservare sorprese. Con quote che si aggirano intorno all’1.28, la squadra di Rueda è considerata nettamente in vantaggio rispetto agli avversari. La stessa possibilità che la gara si chiuda con un pareggio appare piuttosto remota e infatti la quota associata è vicina a 5.00. La vittoria del Venezuela, infine, ha una quotazione che dice un po’ tutto da sola 12.00.

Dove vedere Colombia-Venezuela

Colombia-Venezuela sarà trasmessa a partire dalle 22.55 circa, sia sui canali Sky, che in streaming sulle piattaforme di Eleven Sports e NOW.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Copa America 2021

(Photo credit: Copa América)

Link foto: https://www.facebook.com/CopaAmerica/photos/a.720436488315572/1462199937472553/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button