18.1 C
Roma
Maggio 9, 2021, domenica

Copa del Rey, Athletic Bilbao-Barcellona: stasera si assegna il trofeo

- Advertisement -

Voglia di vincere il trofeo della Copa del Rey dopo l’ultima, recente, finale persa contro la Real Sociedad. Alzare un trofeo che renderebbe più dolce questa stagione che, tra Champions League e Liga, non è andata propriamente secondo i piani. L’atto finale della coppa spagnola per eccellenza si disputa a Siviglia tra due società in cerca di riscatto. Ecco le ultime da Athletic Bilbao-Barcellona con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

A distanza di pochi giorni, riecco la finalissima di Copa del Rey in Spagna. Colpa, ovviamente, della crisi pandemica portata dal Covid-19 che ha anteposto la finale della scorsa stagione nei primi mesi di aprile. In quel caso, la vittoria è andata alla Real Sociedad che ha sconfitto in finale l’Athletic Bilbao. La stessa squadra basca, questa sera, si rigioca la possibilità di alzare il trofeo contro una corazzata del calcio iberico: i biancorossi, infatti, affrontano i catalani del Barcellona in questa strana sfida di indipendentisti. L’Athletic arriva all’ultimo atto dopo aver battuto il Levante in semifinale, mentre i blaugrana hanno buttato fuori dalla competizione il Siviglia.

Athletic Bilbao-Barcellona: le probabili formazioni ed il pronostico

È una finale in gara unica, quindi tutto è davvero apertissimo. La maggior forza del Barcellona, però, porta il pronostico nettamente a favore dei blaugrana che tenteranno di strappare il trofeo, conquistato da poco per colpa del Covid-19, alla Real Sociedad che lo scorso 3 aprile ha battuto proprio l’Athletic Bilbao nella finale del 2019/20 grazie alla rere do Oyarzabal. Ecco le probabili formazioni dell’incontro con le possibili scelte dei due tecnici:

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simon; De Marcos, Yeray, Iñigo Martinez, Yuri Berchiche; Berenguer, Dani Garcia, Vencedor, Muniain; Iñaki Williams, Raul Garcia. Allenatore: Marcelino.

BARCELLONA (3-5-2): Ter Stegen; Mingueza, Araújo, Lenglet; Dest, Busquets, De Jong, Pedri, Alba; Messi, Griezmann. Allenatore: Koeman.

Diretta tv della finale di Copa del Rey

Athletic Bilbao-Barcellona, finale di Copa del Rey, sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Nove, canale 9 del digitale terrestre e tivùsat, numero 145 su Sky. Telecronaca di Andrea Distaso con commento tecnico di Carlo Pizzigoni. Appuntamento nell’impianto sportivo andaluso dello Stadio La Cartuja per la finalissima in programma alle ore 21:30.

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -