Calcio

Coppa d’Africa, incidenti prima di Camerun-Comore: probabili 6 morti [VIDEO]

Adv
Adv

Coppa d’Africa 2022 funestata da gravissimi incidenti occorsi prima della gara Camerun-Comore. Secondo diverse fonti, ci sarebbero 7 morti e decine di feriti. A determinare il caos che poi avrebbe dato vita alla tragedia, il tentativo di numerosi tifosi di superare le transenne. Ecco la situazione.

Gravi incidenti prima di Camerun-Comore in Coppa d’Africa

Doveva essere una serata di festa quella che si sarebbe dovuta svolgere allo Stadio d’Olembe di Younde in Camerun, teatro nel quale la nazionale locale doveva incontrare negli ottavi di finale della Coppa d’Africa le Comore.

Per quello che si comincia a sapere, tuttavia, prima della disputa della gara, poi vinta dal Camerun per 2-1 nei tempi regolamentari, si sarebbero verificati gravissimi incidenti all’esterno dell’impianto sportivo.

Al momento si parla di 7 morti e decine di feriti. A scatenare il caos prima della gara, poi sfociato in gravissimi risvolti, il tentativo da parte di numerosi tifosi, di scavalcare le transenne per assistere alla sfida.

Mentre pubblichiamo questa notizia, sono in corso accertamenti sull’attendibilità delle fonti. Si parla di video già messi online, ma il sito ufficiale della Coppa delle Nazioni Africane (CAFONLINE.com), non riporta nulla su questi episodi.

Da ricordare che il match si è svolto regolarmente e che peraltro si è caratterizzato per alcuni episodi particolari, come la presenza di un terzino in porta a causa di un focolaio di Covid 19 nella nazionale delle Comore.

Le conferme degli incidenti

Proseguono gli aggiornamenti sul dramma verificatosi in serata allo Stadio d’Olembe in Camerun. Su alcuni profili Twitter e Instagram, infatti, cominciano ad apparire immagini drammatiche, con uomini a terra e altri impegnati in manovre di rianimazione.

La conferma della tragedia, è arrivata da diverse fonti internazionali, tra cui anche la BBC. Il bilancio reale delle persone coinvolte è ancora da definirsi con chiarezza. In alcuni comunicati dei media, infatti, si parla di 6 vittime e non 7, come inizialmente diffuso.

Immagine
Coppa d'Africa, incidenti prima di Camerun-Comore: probabili 6 morti [VIDEO]

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Coppa delle Nazioni Africane

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button