Pallavolo

Coppe Cev F, squadre italiane per il rush finale

Nel turno di Coppa, impegni più o meno duri per le squadre italiane, Scandicci gioca per il primo posto, Novara e Imoco per confermarlo, Monza cerca l’impresa

Anche in questa settimana turno di coppe europee per le squadre italiane femminili, impegnate a consolidare le loro leadership nelle rispettive Pool e puntare dritte al passaggio al turno successivo.

Big match per Scandicci

Nella Pool B scontro diretto per la Savino Del Bene SCANDICCI che affronterà in casa la diretta inseguitrice in classifica, la squadra turca dello VakifBank ISTANBUL, in quello che sarà il match per decretare quasi con sicurezza chi passerà il turno come prima del girone. Le toscane conducono con un punto di vantaggio a due giornate dalla fine dei round robin, e vorranno, nonostante qualche avvicendamento nel roster avuto di recente, continuare a mantenere questa posizione, pur sapendo che le avversarie allenate da Guidetti sono una gran bella squadra e vorranno senza dubbio venire a prendere punti pesanti. Ci sarà sicuramente da divertirsi.

Novara in Ucraina

Situazione leggermente diversa nella Pool C per la Igor Gorgonzola NOVARA, appaiata in testa al girone con le polacche del ŁKS Commercecon ŁÓDŹ, ma con un turno settimanale decisamente più abbordabile. Infatti le ragazze di Barbolini viaggeranno in Ucraina andando a far visita allo Khimik YUZHNY, fanalino di coda del girone, in attesa dello scontro diretto con le polacche di metà mese. Le piemontesi dovranno capitalizzare al massimo questa occasione per poi presentarsi al big match con il morale decisamente alto.

punto Igor Novara
Photo Credits: Igor Novara Volley Official Website

Quasi messo al sicuro nella Pool D il primo posto per la Imoco CONEGLIANO che affronterà questo turno con due punti di vantaggio sulle francesi del NANTES VB, venete impegnate in Ungheria contro la cenerentola della pool Vasas Óbuda BUDAPEST. Egonu e compagne vincendo metteranno una seria ipoteca sul primo posto del girone, che a meno di stravolgimenti finali, sembra non essere in discussione: la formazione allenata da Santarelli sembra essere una macchina quasi perfetta che crediamo possa arrivare fino alla fine della competizione e lottare per un traguardo davvero importante.

muro Imoco Conegliano
Photo Credits: Imoco Conegliano Volley official website

Le altre Pool

Nelle altre Pool, bella lotta nel girone A tra le due squadre turche del Fenerbahce Opet ISTANBUL e dello Eczacibasi VitrA ISTANBUL, divise da un solo punto, che proprio nel prossimo turno incroceranno la rete per la conquista della vetta. Finiamo con la Pool E, con le francesi del RC CANNES che non dovrebbero avere problemi a concludere il girone in testa, forti del vantaggio di tre punti sulle russe della Dinamo MOSCA.

punto Fenerbache
Photo Credits: Fenerbache Volley official website

CEV Cup

Chiude il discorso per le squadre italiane nella Coppa CEV davvero molto complicato il compito della Saugella Monza nel ritorno degli ottavi di finale della competizione contro la Dinamo Kazan, soprattutto dopo il 3-0 subito in Russia nella gara di andata. La squadra di Parisi dovrà tirare fuori una prestazione super per avere la meglio sulle forti atlete di Kazan, la quale basterà vincere un set per passare il turno, quindi il più grande in bocca allupo per le giovani e brave brianzole.

punto Saugella Monza
Photo Credits: Vero Volley Monza official website

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button