Questa mattina alle 12 la fase a gironi dei Mondiali Femminili di calcio 2023 giunge infine alla sua conclusione. In contemporanea con Marocco-Colombia la Corea del Sud affronta la Germania nella sfida valida per la terza giornata del girone H. La squadra tedesca si gioca il passaggio del turno e in realtà, seppure sia complicato, anche la Corea ha delle possibilità ma dovrebbe vincere con un notevolissimo margine di reti e sperare che il Marocco perda. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Corea del Sud-Germania.
Corea del Sud-Germania, le ultime
Ultima chance per la Germania e ultima per la Corea per passare il turno. Un occhio andrà inevitabilmente buttato sul Marocco, visto che la Colombia è ormai avanti, ma non totalmente fuori pericolo. Sta di fatto che l’imperativo per entrambe le formazioni resta quello di vincere e poi vedere cosa succede: almeno essere padroni di quella porzione di destino che si può ancora comandare. La squadra asiatica è l’unica del girone a quota 0 punti, mentre la Germania ne ha collezionato 3.
La classifica del gruppo H: Colombia 6, Germania 3, Marocco 3, Corea del Sud 0
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei due tecnici:
Corea del Sud (3-5-2): Jung-mi; Hye-ri, Hye-ji, Seo-yeon; Hyo-joo, Geum-min, So-Yun, So-Hyun, Sel-gi; Yu-ri, Eun-sun
Germania (4-2-3-1): Frohms; Huth, Hendrich, Hegering, Hagel; Oberdorf, Dabritz; Brand, Magull, Buhl; Popp
Dove vedere Corea del Sud-Germania
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News