Attualità

Coronavirus, primo successo per una cura in Thailandia

Adv

Coronavirus, l’annuncio del ministero della Thailandia “Ha avuto successo una cura”

Arrivano altre buone notizie che riguardano il virus che sta spaventando il mondo. Il Coronavirus ha creato una vera e propria psicosi causata anche dall’errata comunicazione e dall’inesistenza di una cura vera e propria.

I virologi dell’ospedale Spallanzani di Roma hanno isolato il nuovo coronavirus. Il virus è responsabile di oltre 300 morti e decine di migliaia di contagi in tutto il mondo. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha rilasciato la notizia nel corso di una conferenza stampa.

«Abbiamo isolato il virus e questo significa che abbiamo molte opportunità di poterlo studiare, capire e verificare meglio cosa si può fare per bloccare la diffusione.”

Coronavirus - Cina
Foto di Gianluca Maietta
Coronavirus – Cina
Foto di Gianluca Maietta

La seconda buona notizia è stata annunciata dal ministero della Thailandia.

La Thailandia ha finora rilevato 19 casi confermati e si ritiene e si tratta del secondo numero più alto di casi al di fuori della Cina. Simile il Giappone che ne registra 20. Finora, otto pazienti in Thailandia si sono ripresi e sono tornati a casa, mentre 11 rimangono in ospedale. 

Una donna cinese di 71 anni infetta dal nuovo coronavirus ha mostrato un notevole miglioramento dopo aver ricevuto un trattamento a base di un cocktail di antivirali usati per curare l’influenza e l’Hiv.

Coronavirus - Cina
Foto di Gianluca Maietta
Coronavirus – Cina
Foto di Gianluca Maietta

Il dottor Kriengsak Attipornwanich ha affermato che la paziente di 71 anni è risultata negativa al virus 48 ore dopo che i medici tailandesi le avevano somministrato la combinazione.

I medici hanno combinato il farmaco antinfluenzale oseltamivir con lopinavir e ritonavir, gli antivirali usati per curare l’Hiv. Tuttavia i medici sono in attesa di risultati di ricerca per dimostrare gli esiti.

SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI TUTTA L’ATTUALITÀ

Adv
Pulsante per tornare all'inizio