F1 GP Monaco 2020 – L’iconica gara del Principato di Monaco è stata cancellata. La decisione è stata presa dall’Automobile Club de Monaco. Era dal 1954 che non accadeva una cosa del genere.

Coronavirus, troppe gare compromesse anche il GP di Monaco 2020

Questi sono tempi bui per l’intero pianeta e, di conseguenza, anche per la Formula 1 che come molti altri sport sta subendo radicali modifiche al proprio calendario ed eventi stagionali. Dopo la notizia, di poche ore fa, riguardo il rinvio del GP di Spagna e Olanda (Monaco era anche tra i GP da rinviare) è arrivata la notizia da parte dell’Automobile Club de Monaco sulla cancellazione di quello che è il GP iconico e chiave della Formula 1.

Non capitava dal 1954 di non vedere sfrecciare le monoposto di F1 sulle strade del Principato di Monaco. Questa notizia sconvolge molto i fan ed anche i team e fa riflettere sulla gravità della situazione creata dal Coronavirus. Pare che la stagione inizierà con il GP di Azerbaijan, ma ormai chi può dirlo con certezza? Quando inizierà davvero il campionato di F1 se molte gare vengono cancellate?

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA