Formula 1

F1 2020, rinviati i GP d’Olanda, Spagna e Monaco

F1 2020 – Dopo la cancellazione del Gran Premio d’Australia e il rinvio del GP di Cina, Bahrain e Vietnam, tocca anche al GP d’Olanda, Spagna e Monaco il rinvio a causa della diffusione globale del coronavirus

F1 2020 – Posticipati altri tre Gran Premi

Non si correva sul circuito di Zandvoort dal 1985, il 2020 sarebbe stato l’anno del ritorno in F1 ma a causa coronavirus è stato tutto posticipato. Insieme all’Olanda si aggiungono il GP di Spagna, del 10 maggio e il Gran Premio di Monaco del 24 maggio. Con l’attuale situazione e l’aumento dei casi di coronavirus tutte e tre le gare sono state sospese. 

https://www.instagram.com/p/B962wf-IdN1/?utm_source=ig_web_copy_link

F1 2020 – Il comunicato della FIA

In vista della continua diffusione globale del COVID-19 e dopo varie discussioni tra la Formula 1 e i tre promotori dei GP, oggi è stato confermato che il Gran Premio d’Olanda, il Gran Premio di Spagna e il Gran Premio di Monaco 2020 saranno rinviati. A causa della natura fluida e continua della situazione COVID-19 a livello globale, la FIA, la Formula 1 e i tre promotori hanno preso questa decisione al fine di garantire la salute e la sicurezza del personale viaggiante, dei partecipanti al campionato e dei tifosi.

F1 2020
Formula 1 – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

La FIA e la Formula 1 continuano a lavorare a stretto contatto con i promotori interessati e le autorità locali per monitorare la situazione e impiegare il tempo necessario per studiare la fattibilità di potenziali date alternative per ciascun Gran Premio nel corso dell’anno nel caso in cui la situazione dovesse migliorare. Si prevede di iniziare la stagione del campionato 2020 di F1 non appena sarà sicuro farlo, si parla quindi degli inizi di giugno.

SEGUICI SU :

Back to top button