Scoperto un nuovo focolaio di Coronavirus a Genzano, in provincia di Roma. Positivi 25 pazienti e due operatori sanitari di una casa di cura

Focolaio di Coronavirus a Genzano
Ventisette positivi al Covid nel cluster del San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli di Genzano, città alle porte di Roma. Si tratta di venticinque pazienti e due operatori sanitari. Notizia diramata e confermata dalla Regione Lazio. La struttura ospedaliera ospita pazienti adulti con disagio mentale. In corso l’indagine epidemiologica. “Situazione sotto controllo” – spiega Alessio D’Amato assessore regionale alla sanità – “Abbiamo richiesto la collaborazione della Prefettura per controllare gli accessi alla struttura. La Asl ha provveduto immediatamente ad informare e a effettuare tamponi ai familiari dei pazienti ricoverati“. Da domani l’Esercito si occuperà di controllare gli ingressi, che saranno permessi solo ai sanitari. Nei prossimi giorni continuerà il controllo del servizio igiene e sanità pubblica della Asl Roma 6. Clinica isolata da ieri sera. Chiusi i cancelli. Numerosi anche i controlli da parte della polizia.Trasferiti alcuni pazienti agli ospedali Spallanzani e Umberto I.
La struttura costruita nel 1954 dalla Fatebenefratelli, offre cure e sostegno per la riabilitazione psichiatrica. Un istituto che nel 2003 ha ottenuto il riconoscimento di ‘Centro Sperimentale Alzheimer’.
Andrea Caucci Molara
Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci su Facebook