La situazione del 26 marzo sul Coronavirus in Italia e a Roma – L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 18, con il bollettino quotidiano della protezione civile sull’emergenza italiana da coronavirus. Bollettino del Governo.

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio nazionale, ad oggi i dati della giornata di ieri 25 marzo:

  • 74386 i casi totali, le persone attualmente positive sono 57521, 7503 deceduti e 9362 guariti.

Tra i 57521 positivi:

  • 30920 si trovano in isolamento domiciliare
  • 23112 ricoverati con sintomi
  • 3489 in terapia intensiva

La mappa in tempo reale.

Coronavirus Roma: notizie, dati contagi e aggiornamenti oggi 26 marzo 2020

Il bollettino dello Spallanzani del 26 marzo

L‘ospedale Spallanzani, principale hub nella lotta al virus, ha fatto il punto della situazione ad oggi: “I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 214. Di questi, 24 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici”, si legge nell’odierno bollettino medico.

“I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 114. Si conferma ulteriormente il trend di diminuzione del numero di nuovi ricoveri presso lo Spallanzani ed i suoi spoke contemporaneamente all’aumento del numero di pazienti dimessi o trasferiti in Strutture a bassa complessità assistenziale. Da oggi, d’intesa con la Direzione generale della Asl Roma 4, è attiva la Clinica Madonna del Rosario di Civitavecchia che accoglierà pazienti Covid 19 positivi a bassa intensità assistenziale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA