Roma: un ospedale da campo fuori dallo Spallanzani per fronteggiare l’emergenza Coronavirus

Roma si prepara ad affrontare un’eventuale emergenza Coronavirus con un ospedale da campo fuori dallo Spallanzani.

La Protezione Civile di Roma è già al lavoro per fronteggiare l’emergenza Coronavirus

In queste ore la Regione si sta adoperando per la creazione di tensostrutture di pre-triage su 31 ospedali. Insieme ad altre 30 strutture, in preparazione nella Capitale e nel Lazio in generale, Roma si prepara ad affrontare l’emergenza Coronavirus.

La struttura, denominata Pass, ovvero Posto Assistenza Socio Sanitaria, potrebbe risultare utile per fronteggiare l’emergenza con altri spazi attrezzati a livello sanitario.

La Protezione Civile della Regione Lazio ha creato 4 sale visite su 700 metri quadri di struttura gonfiabile. La Capitale non vuole farsi trovare impreparata e si adopera per fronteggiare nel migliore dei modi l’emergenza.

Anche tutti i sindaci della provincia di Roma sono stati allertati sulle misure precauzionali da prendere in questa situazione.

Ma attenzione! Come evidenziato dall’Assessore D’Amato, bisogna tenere in considerazione che queste strutture create in sole 4 ore, sono solamente un’area di accoglienza, non di gestione clinica del paziente.

Questo punto di accoglienza serve solamente ad ospitare il paziente prima del triage, per non creare una separazione e non promiscuità nei luoghi di accoglienza.

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità, vi consigliamo di continuare a seguirci leggendo le nostre notizie sulle pagine social di Metropolitan Magazine Italia: