Attualità

Bollettino di oggi, 28 marzo, sul coronavirus in Italia

La situazione del 28 marzo sul Coronavirus in Italia e a Roma – L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 18, con il bollettino quotidiano della protezione civile sull’emergenza italiana da coronavirus. Bollettino del Governo.

I dati del contagio ufficiali

  • 86498 i casi totali, le persone attualmente positive sono 66414, 9134 deceduti e 10950 guariti.

Tra i 66414 positivi:

  • 36653 si trovano in isolamento domiciliare
  • 26029 ricoverati con sintomi
  • 3732 in terapia intensiva

Ieri e’ stata una delle giornata più nere dell’ultimo periodo dell’emergenza.

Lo Spallanzani di Roma monitora il focolaio di Nerola

Nell’ambito del progetto regionale ospedale-territorio, coordinato dall’istituto Spallanzani, in collaborazione con l’Ordine dei Medici di Roma e Confcooperative, d’intesa con la direzione della Asl Roma 5, è in atto un Programma di monitoraggio della popolazione di Nerola, sede di un focolaio di Covid 19.

L’Italia prova resistere e a voltar pagina dopo aver vissuto il suo giorno più nero da quando è iniziata l’epidemia di coronavirus: 969 morti nelle ultime 24 ore, un numero mai così elevato, che ha fatto lievitare a 9.134 il totale dei decessi registrati finora.

Spallanzani: bollettino 28 marzo

Lo Spallanzani nel suo bollettino quotidiano evidenzia che “I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 210. Di questi, 25 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 138”. Nel frattempo, una dipendente del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale è risultata positiva al Coronavirus

Back to top button