Coronavirus Roma. “Sono 9 i nuovi casi positivi, di cui 6 riferibili all’Irccs San Raffaele Pisana” dove se ne registrano “41 totali ad oggi. Lo sottolinea l’Asl Roma 3 nel bollettino dell’Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio.
“Tutti i pazienti dimessi dall’Irccs San Raffaele Pisana dal 18 maggio e i loro contatti stretti, sono pregati di recarsi presso i ‘drive in’ di Casal Bernocchi o del Forlanini (orario 9-18), per eseguire dei test di controllo”, è stato l’annuncio della l’Asl Roma 3 sul portale ‘Salute Lazio’.
L’Asl Roma 3 e la Regione Lazio stanno monitorando la situazione epidemiologica rintracciando i contatti dei positivi.
“Non si registrano nuovi casi positivi e nuovi decessi nelle aziende sanitarie di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo”, sottolinea invece il bollettino dell’Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio.
Situazione coronavirus Roma
Tutti in coda per il tampone, a Roma più di 2000 persone, tutti i pazienti passati dall’ospedale San Raffaele Pisana dal 18 maggio in poi e i loro contatti stretti, sono stati convocati contemporaneamente ai drive in di Casal Bernocchi o del Forlanini per eseguire dei test di controllo. Risultato: una fila lunghissima e notevoli disagi come racconta una delle persone in coda, anche perché non è stata prevista una fila per chi arriva a piedi.
“Sono entrata dentro al Forlanini e ho chiesto, scusi ma chi non ha la macchina come fa? Non solo il danno ma anche la beffa, mica ti puoi noleggiare una macchina per andare a farti il tampone Covid? Mi hanno detto di mettermi in coda davanti a tantissime macchine perché l’Asl di competenza ha spedito 4000 sms e chiaramente trattandosi di una cosa seria in tanti si sono messi in fila per cercare di fare questo tampone”.