Coronavirus, ultimo bollettino: aumentano i positivi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ieri sera la Protezione Civile ha fornito una tabella con i conteggi aggiornati del numero di contagiati, positivi, deceduti e guariti. Nel bollettino però mancano i dati della Lombardia.

Questione di numeri: parla il bollettino

Secondo i dati rilasciati dalla Protezione Civile, ieri ci sarebbe stato un notevole aumento di contagi con altri 531 nuovi casi (+0,2%); incrementa anche il numero di deceduti, 50 in più, ma fortunatamente anche i guariti sono in aumento (+1.639). Dall’inizio dell’epidemia in Italia sono stati registrati 229.858 casi di Coronavirus, di cui 32.785 deceduti a causa del Sars-CoV-2. Incoraggiante la situazione dei pazienti ricoverati: degli 8.613 in cura (82 in meno del 23 maggio) soltanto 533 si trovano in terapia intensiva (-19 rispetto al 23 maggio). Non sono però presenti i dati della Lombardia in merito al numero dei decessi, che non è ancora stato aggiornato; sono in corso ulteriori verifiche.

Fonte: ilmeteo.it

Nuovi casi totali in base alla Regione

Il Ministero della Salute e la Protezione Civile hanno divulgato i nuovi casi totali registrati nelle scorse 24 ore, suddivisi per Regioni. Sale a 17 il numero di regioni con crescita di contagi molto vicina allo zero, prima fra tutte il Veneto. Quasi tutti i nuovi positivi sono concentrati in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Liguria, la cui situazione è peggiorata; di questi 531 casi, più della metà (285) si trovano il Lombardia. Non sono state registrate vittime in Sicilia, Sardegna, Valle D’Aosta, Calabria, Molise, Basilicata e nella provincia di Bolzano.

Non perderti le news del momento! Rimani sempre aggiornato con Metropolitan Magazine.