Attualità

Coronavirus: vaccino australiano supera test di laboratorio

Grande successo medico per quanto riguarda il Coronavirus: nel Queensland pronti alle sperimentazioni.

Abbiamo tutti notato come il Coronavirus stia creando molta agitazione in ogni parte del mondo. Dai supermercati saccheggiati alle minacce di quarantena, sembra che tutte le notizie siano volte ad aumentare il panico. Ma fortunatamente non sono tutte così catastrofiche.

I progressi di Cina e Australia:

In questo momento un ingente numero di studiosi sta lavorando incessantemente per la creazione di un vaccino contro il Coronavirus. Nei giorni scorsa la Cina aveva annunciato i primi test sugli animali. Adesso è il turno dell’Australia. Dopo il successo della sperimentazione in laboratorio del vaccino-candidato contro il Covid-19 il Governo Australiano ha concesso il via per i test sugli animali. Ad annunciarlo è il team di ricercatori dell’Università del Queensland.

Gli studiosi hanno affermato che “le prime ricerche sono andate come previsto” e che il materiale creato ha le proprietà che consentono al team di procedere allo sviluppo del vaccino.

Ottimi risultati contro il Coronavirus:

Lo studio in laboratorio, nel Queensland, è durato circa tre settimane.

Esistono ancora numerosi test per garantire che il vaccino-candidato sia sicuro e che crei un’efficace risposta immunitaria, ma la tecnologia e la dedizione dei ricercatori vogliono testimoniare che il primo ostacolo è stato superato.

ha detto Peter Høj, vicecancelliere e presidente dell’ateneo australiano. E’ lui stesso a spiegare come la Cepi (Coalition for Epidemic Preparedness Innovations, l’organizzazione internazionale cha lavora per lo sviluppo della ricerca nei vaccini, con sede in Norvegia) abbia chiesto l’aiuto dell’Università del Queensland. Questo perché l’università Australiana ha la tecnologia necessaria per produrne uno entro sei mesi“.

MMI vi terrà aggiornati: per saperne di più su MMI seguici qui.

ANCHE SU
FACEBOOK
INSTAGRAM

Maria Paola Pizzonia

Studentessa di Sociologia Politica alla Sapienza di Roma e Fumettista per la Scuola Romana del Fumetto. Ha conseguito l'attestato di Scrittura alla Scuola di Narrativa e Saggistica Omero di Roma. Ha partecipato fino al 2016 agli Studi Pirandelliani di Agrigento. Ha lavorato con Live Social by Radio Capital. Assistente di redazione per Pagine Edizioni. Scrive anche per Chiasmo Magazine, Mangiatori di Cervello, Octonet. Redattrice di Metrò per Cinema, Attualità&Politica, Infonerd. Ha lavorato al progetto BRAVE GIRLS di cui si occupa attualmente.
Back to top button