Colpito dal Coronavirus anche Vallo della Lucania

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il coronavirus questa volta ha lasciato il Nord Italia, da questa mattina si sta spostando sempre piuà verso il Centro. Primo caso sospetto ad Ostia, altre situazioni di disagio in Campania e d infine arriva il test positivo al coronavirus per la 26enne di nazionalità ucraina ricoverata da ieri all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.

Test per il coronavirus positivo a Vallo della Lucania

Questo il risultato del tampone effettuato sulla 26enne di nazionalità ucraina ricoverata da ieri presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Lo riporta La Repubblica. La donna era tornata nei giorni scorsi da Cremona ad Abatemarco, frazione del Comune di Montano Antilia, dove risiede. Da cinque giorni presentava febbre e tosse. Ieri sera, per il timore di aver contratto il virus, intorno alle 21 si era presentata al pronto soccorso dell’ospedale “San Luca” indossando una mascherina e accompagnata ai genitori.

La situazione sembra sotto controllo, ma sicuramente si stanno accertando sui vari spostamenti della ragazza. Oltre alla biologa 26enne sarebbe risultata positiva anche una donna del Casertano che secondo La Repubblica era stata “già vista una volta e mandata a casa perchè stava bene ed era asintomatica.

Situazione Europa

Il primo francese morto nella notte in un ospedale di Parigi dopo essere stato infettato dal coronavirus era insegnante in una scuola di Crépy-en-Valois, nel dipartimento dell’Oise: è quanto riferisce il ministero francese dell’Istruzione. Secondo informazioni di Le Parisien confermate dal ministero, l’uomo non sarebbe mai stato in nessuna delle zone colpite dall’epidemia, tipo Cina o Italia. 

La autorità sanitarie catalane hanno confermato un secondo caso di coronavirus a Barcellona, specificando che si tratta di un giovane di 22 anni che era stato a Milano tra il 22 ed il 25 febbraio. Il giovane, di nazionalità spagnola e residente nel capoluogo catalano, è ricoverato da ieri all’Hospital Clínic di Barcellona, è stato reso noto durante una conferenza stampa. Non vi sarebbero contatti tra questo caso e l’altro caso registrato a Barcellona, quello di una donna italiana di 36 anni. Mentre si stanno cercando tutti i contatti del giovane per far scattare l’isolamento domiciliare.

Mentre in Italia abbiamo registrato, adesso, 400 contagi in tutta Italia e 12 morti.