La quarta vittima in Italia di Coronavirus, è un uomo di 84 anni che era ricoverato a Bergamo per altre patologie. Stamattina Milano si e’ svegliata nel silenzio più’ totale, primo caso risultato positivo al test ed aumentano i contagi del Virus.

Secondo fonti ufficiali della Regione Lombardia un uomo di 84 anni di Bergamo, ricoverato all’ospedale “Papa Giovanni XXIII” della città lombarda per patologie pregresse, è morto per coronavirus. In attesa del bollettino giornaliero diramato dal capo della Protezione civile e commissario straordinario all’emergenza, Angelo Borrelli, il numero dei positivi al coronavirus in Italia è di 149.

Contagi di Coronavirus in Italia

Carnevale a Venezia sospeso per due contagi di Coronavirus in Veneto, scuole e Università chiuse. Alcuni treni sono sospesi per la lombardia, quarantena assoluta nella zona rossa. Supermercati svuotati, la psicosi italiana sta superano la paura stessa del virus. Bisogna realmente avere paura? Il messaggio che sta passando e’ quello corretto? I social sicuramente stanno creando una situazione di panico generale anche in regioni italiane, nelle quali si potrebbe stare tranquilli. Oggi l’Italia ha il primato europea ed e’ la terza al mondo ad essere colpita dal virus.

Leggi questo nostro articolo di approfondimento scientifico, quanto realmente sappiamo di questo virus? L’informazione e’ la base della conoscenza, “sapere” vuol dire anche proteggersi, prepararsi alla possibilità del contagio, senza avere nessuna paura e soprattutto superare questo periodo di crisi senza nessun limite.


Lo spread schizza a 145 punti, colpa del Coronavirus?

La diffusione del coronavirus nel Nord Italia pesa anche sui titoli di Stato. Lo spread tra Btp Bund è schizzato a pochi minuti dall’apertura dei mercati a 145 punti base dai 134 della chiusura di venerdì scorso, con un tasso di rendimento per il decennale italiano dello 0,98%. I Btp fanno peggio dei titoli greci, a 139,8 punti base dal Bund, con un rendimento dello 0,93%.

Seguono aggiornamenti nel corso della giornata.