Moda

Cosa indossare in Ufficio d’Estate: Basic Tips

Come vestirsi in ufficio d’Estate? L’arrivo della calda stagione è subito un sogno di uno scenario feriale, in cui a fare da sfondo sono aperitivi in riva al mare, lunghi abiti in pizzo fiorentino, co ord sets in puro lino e fedeli everclutch in paglia intagliata. Purtroppo però, la realtà della torrida city e le ferie ancora lontane ci costringono a non poter rimandare la risposta a questa domanda. Ecco una guide line di freschi look da ufficio(e non solo), formali e di tendenza, da vera workholic!

Outfit da ufficio perfetto per l’estate: il Tailleur

Come Vestirsi in ufficio d'Estate: Tailluer in fibre Naturali
Come Vestirsi in ufficio d’Estate: Tailluer in fibre Naturali

Il segreto per un look fresco e vincente da ufficio è, in primis, da ricercare nelle fibre del nostro capo. I tessuti hanno un’importanza fondamentale nell’aiutare il corpo nella gestione dello stress termico, e proprio per questo ci vengono in aiuto lino, cotone ma non solo. Affascinanti e con proprietà benefiche per l’ambiente e per il corpo, si uniscono alle precedenti le nuove fibre vegetali, tra cui canapa, ortica, e mais. Comodi, fluidi e traspiranti, permettono di ridurre la sudorazione e garantire una formalità di classe. Divieto, quindi, di rinunciare al grande classico: il Tailleur. Seppur in colorazioni naturali, sarà un fedele alleato per freschezza e versatilità. Si può scegliere di indossarlo per intero, in versione giacca+pantalone(palazzo) per gli appuntamenti importanti della giornata, ed abbinarlo ad un’iconica t-shirt bianca per passare in pochi minuti in contesti quotidiani. Non dimentichiamoci però, che il Tailleur ha anche una versione ancora più fresca, grazie alla proposta con gonna (assolutamente midi/longuette), che permette di abbandonare il blazer in occasioni informali, a favore di un prezioso top o una blusa in popeline. Interessante, inoltre, il summer trend 2022: tailleur gilet lanciato da MaxMara e apprezzatissimo da moltissime fashion influencers.

Tuta Sartoriale: Intera, Fresca ed Elegante

Rimanendo sempre negli indispensabili estivi del guardaroba, la tuta intera in tessuto leggero e taglio morbido con spalle in stile blazer o camicia è la soluzione tempestiva per l’indecisione che incombe alcune mattine davanti l’armadio. Come rendere questa scelta semplice, interessante, di personalità e non ripetitiva? Con i giusti accessori, come gli immancabili occhiali da sole, foulard, una sfiziosa Tote Bag e mini Pumps (o perché no, dei sandali con tacco)!

Come Vestirsi in ufficio d'Estate: Tuta Intera Sartoriale
Come Vestirsi in ufficio d’Estate: Tuta Intera Sartoriale

Abiti longuette: dal Jersey allo Chiffon

Ultima tips per sopravvivere alla torrida stagione, è sicuramente l’abito longuette. Che segua la linea attillata di un tubino longuette in jesey, o la morbida e setosa di un abito in chiffon, è il look ideale per essere formali ed informali allo stesso tempo. In questo caso, texture e colori free potremmo dire! E perché no, un via libera anche per il jeans, che se abbinato ad una fibra in lino può creare un effetto davvero intrigante.

Come Vestirsi in ufficio d'Estate: Abito Longuette
Come Vestirsi in ufficio d’Estate: Abito Longuette

Marta Olivieri

Seguici su: Google News

Adv

Related Articles

Back to top button