Cosenza-Brescia, playout Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Francesco La Mantia

Il campionato di Serie B 2022/2023 torna in campo per giocare l’andata dei playout salvezza, per definire la quarta retrocessione in Serie C, dopo quelle già sicure di Benevento, Perugia e Spal. La partita nello specifico, in programma questa sera alle ore 20:30 allo stadio San Vito-Marulla, è Cosenza-Brescia. I calabresi conteranno sul supporto casalingo dei propri tifosi, ai lombardi servirà un’impresa importante per mettere al sicuro il ritorno che si disupeterà in casa allo stadio Rigamonti. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Cosenza-Brescia: il momento delle due squadre

Photo credits: Cosenza Calcio

Il Cosenza ha disputato un campionato a intermittenza, con buoni momenti intervallati da lunghi periodi negativi. In tutto questo aver centrato i playout salvezza, così come fatto già la passata stagione (poi vincendolo contro il Vicenza), è stato già un buon risultato. Ma le riflessioni in casa calabrese, a prescindere dall’esito di questa doppia sfida col Brescia, non potranno essere sicuramente rinviate. I rossoblù di William Viali hanno chiuso la stagione regolare con 40 punti, perdendo nell’ultimo turno davanti al proprio pubblico per 1-0 contro il Cagliari.

Il Brescia ha invece centrato un obiettivo che, ad un certo punto, non sembrava più reale. Specie dopo la sconfitta del 1° aprile sul campo dell’Ascoli e con le Rondinelle confinate all’ultimo posto con 28 punti. Ma poi la squadra di Daniele Gastaldello, arrivato in panchina a fine febbraio, è riuscita a cambiare passo, riuscendo a risalire sino in quint’ultima piazza con 40 punti (scavalcando proprio il Cosenza per via degli scontri diretti). Nell’ultimo turno i lombardi hanno pareggiato in rimonta per 2-2 sul campo del Palermo, dopo aver chiuso sotto 2-0 all’intervallo.

Cosenza-Brescia: le probabili formazioni

COSENZA (4-3-2-1): Micai; Martino, Meroni, Rigione, D’Orazio; Praszelik, Voca, Florenzi; Marras, Nasti; Zilli. Allenatore: William Viali.

BRESCIA (3-4-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Björkengren; Listowski; Ayè, Rodriguez. Allenatore: Daniele Gastaldello.

Dove guardarla in tv

Il match tra Cosenza e Brescia, con fischio d’inizio previsto questa sera alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su GOOGLE NEWS