Calcio

Cosenza-Brescia, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Il Brescia vuole tornare a vincere per cercare di rimettersi in carreggiata e chiudere in crescendo il 2022 dopo un periodo complicato. Ad attendere le Rondinelle, però, c’è un Cosenza che nelle ultime partite ha rialzato la testa, riuscendo ad uscire anche dalla zona playout e che al San Vito vuole allungare la propria striscia positiva. Il fischio d’inizio a Cosenza-Brescia, valevole per il 16esimo turno di Serie B, è in programma alle ore 15:00 di questo pomeriggio.

Il momento delle due squadre

Dopo una buona partenza i padroni di casa sono andati incontro ad una serie di 5 sconfitte consecutive, alcune delle quali pesanti come il 3-0 contro la Reggina o il 5-0 preso dalla Spal, che hanno contribuito all’esonero di Dionigi, arrivato dopo il 2-1 interno subito dal Frosinone. L’arrivo di Viali sembra aver dato la giusta scossa all’ambiente che, archiviato il 3-1 rimediato alla prima contro il Pisa, ha portato la vittoria per 3-2 sul Palermo e i 2 pareggi contro Cittadella (1-1) e Perguia (0-0) che hanno permesso ai calabresi di rimettersi in corsa anche per la salvezza diretta. Al momento, infatti, i cosentini si trovano al 15esimo posto in classifica, a +1 sul gruppetto di 4 squadre (Como, Benevento, Spal e Venezia) che dalla 16esima porta fino alla 19esima piazza.

Periodo complesso anche per i lombardi, le cui ambizioni, suffragate da una partenza sprint fatta di 5 successi nelle prime 6, si sono scontrate con la realtà dopo il 6-2 rimediato al San Nicola contro il Bari alla settima giornata. Da quel primo ottobre, infatti, è arrivata una sola vittoria, 2 settimane fa contro la Spal (2-0), 5 pareggi, di cui 4 consecutivi, e 3 sconfitte, l’ultima delle quali patita domenica al Rigamonti con la Reggina.

A 4 partite dalla mini-sosta natalizia, il tempo per riprendersi c’è e il tecnico Clotet dovrà provare a sfruttarlo già da oggi per non compromettere in via definitiva la corsa alla promozione diretta. Al momento, infatti, la squadra del tecnico spagnolo occupa la sesta posizione a quota 23, al pari, però, di un gruppetto di 4 squadre che arriva fino al terzo posto del Bari. Tuttavia, Reggina e Frosinone, rispettivamente seconda con 29 punti e prima con 32, si sono già rese protagoniste della prima fuga della stagione.

Precedenti e pronostico di Cosenza-Brescia

6 i precedenti fra le due squadre, con il bilancio che pende in favore del Brescia, uscito vincitore in 5 occasioni. Un solo pareggio, arrivato nel match più recente giocato al San Vito la scorsa stagione e terminato a reti bianche. L’andata dello scorso anno, invece, aveva visto dominare il Brescia per 5 a 1 grazie ai gol di Jagiello, Tramoni, Moreo e alla doppietta di Van De Looi. Per quanto riguarda il match di oggi, è il segno X, quotato 3,10, ad essere consigliato. Il segno 1, invece, si attesta a quota 3,40, il segno 2 a quota 2,25. Attenzione anche alle quote per il segno Under 2,5, che paga 1,66 volte la posta.

Cosenza-Brescia, Serie B: probabili formazioni e diretta tv
Photo credits: Cosenza Calcio

Probabili formazioni

Viali perde Voca (rimpiazzato da Vallocchia) e Venturi per squalifica ma ritrova Rispoli, al rientro dall’infortunio. Davanti fiducia a Larrivey, supportato da Brignola e Merola. Qualche problema anche per Clotet, che in difesa deve fare a meno dello squalificato Adorni: pronti per sostituirlo sia Pace che Bertagnoli (in vantaggio il primo), mentre in attacco è Moreo ad essere in pole per il posto al fianco di Ayé.

Cosenza (4-3-2-1): Marson; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Gozzi; Brescianini, Calò, Florenzi; Merola, Brignola; Larrivey. Allenatore: William Viali.


Brescia (4-4-2)
: Andrenacci; Jallow, Papetti, Mangraviti, Pace; Labojko, Viviani, Van de Looi, Ndoj; Moreo, Ayé. Allenatore: Pep Clotet.

Arbitro: Francesco Meraviglia (Pistoia). Assistenti: Colarossi, Marchi. IV Ufficiale: Maresca. VAR: Fourneau. AVAR: Cipressa.

Dove vedere Cosenza-Brescia

Cosenza-Brescia sarà trasmessa in diretta tv da Sky al canale Sky Sport (numero 256 del satellite) e in diretta streaming da Dazn.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Brescia Calcio BSFC e Cosenza Calcio.

Back to top button