Calcio

Cosenza-Como, Serie B: così le probabili formazioni del match

Cosenza-Como di scena questa sera, per la 5a giornata del campionato di Serie B 21-22 al “San Vito-Marulla”, a partire dalle 20.30. I padroni di casa proveranno a rimpinguare la propria classifica contro i lariani, in crisi di risultati nelle ultime uscite in campionato. Queste le probabili formazioni della gara.

Statistiche, precedenti e curiosità di Cosenza-Como

Il Cosenza approda alla 5a giornata del campionato cadetto, con 4 punti in classifica (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte), che al momento valgono la 14a posizione. Sabato scorso la squadra di Zaffaroni, ha chiuso con il punteggio di 1-1, la difficile trasferta sul campo del neopromosso Perugia (Rosi in gol per gli umbri, Situm per i rossoblu). Nell’ultimo impegno interno, tuttavia, i calabresi sono riusciti ad avere la meglio sul LR Vicenza per 2-1.

Il momento è invece più complesso per i lariani. Nelle ultime due gare, infatti, la squadra di Gattuso ha prima perso contro l’Ascoli in casa (1-0) e poi di nuovo al “Sinigaglia” contro il Frosinone, vincente grazie alle reti messe a referto da Garritano e Rohden, nei primi 45 minuti di gioco. I soli tre gol realizzati dalla squadra lombarda fino a qui, fanno del suo attacco il terzo peggior reparto offensivo della serie cadetta.

Cosenza-Como si è giocata in Serie B e in Calabria già in 5 circostanze. Per 3 volte la vittoria è andata al Cosenza, in un caso al Como e uno è il pareggio registrato. Le due compagini, tuttavia, si sono confrontate in gare ufficiali per 13 volte e attualmente il bilancio è in perfetta parità: 6 vittorie a testa e un pareggio. Nell’ultimo Cosenza-Como (Coppa Lega Pro, 22 aprile 2015), il successo è andato alla squadra calabrese per 1-0. Zaffaroni e Gattuso, infine, si sono scontrati una sola volta e a uscire vittorioso dal campo è stato l’attuale tecnico dei calabresi.

Le probabili formazioni di Cosenza-Como

Cosenza (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Vaisanen; Situm, Boultam, Carraro, Vallocchia, Corsi; Millico, Gori. All.: M. Zaffaroni

Como (4-4-2): Gori; Vignali, Varnier, Scaglia, Ioannou; Iovine, H’Maidat, Bellemo, Chajia; Gliozzi, Cerri. All.: G. Gattuso

Arbitro: Sacchi Assistenti: Di Iorio-Gualtieri Quarto ufficiale: Grasso VAR: Nasca AVAR: Mastrodonato

I pronostici e la diretta TV

Si prevede grande equilibrio nella sfida di questa sera. La vittoria dei padroni di casa, infatti, viene quotata dai bookmakers 2.60, il pareggio 3.15, mentre la possibile vittoria della squadra lombarda 2.80.

Cosenza-Como potrà essere seguita in diretta sui canali SKY in diretta, previo pagamento di un abbonamento. Inoltre, in streaming, la visione del match è possibile su DAZN.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Serie B

(Photo credit: Cosenza Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/ilcosenzacalcio/photos/pcb.2049750341857091/2049750071857118

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button